Giornale on-line della Fondazione Magna Carta
Sabato 20 Marzo 2010
Per ricevere la Newsletter dell'Occidentale
Seguendo la stampa

Ecco la lista dei nuovi editorialisti del Corriere: Dalla, Celentano, Ferilli

5 Febbraio 2010

“Creano la condizione per fare quello che durante il voto in aula per il legittimo impedimento ha detto il piduista Cicchitto: ripristinare l’immunità parlamentare” Dice Antonio Di Pietro alla Repubblica (5 febbraio) Trattasi di quell’immunità parlamentare voluta dai piduisti De Gasperi, Calamandrei, Nenni, Corce e Togliatti nel 1947? 

“Perché nonostante il no di Alfano e Maroni, il ddl non viene ritirato?” Dice Anna Finocchiaro al Corriere della Sera (5 febbraio) Ora la Finocchiaro vuole la subordinazione del parlamento ai ministri? Ma non le ha detto niente Fini? 

“Con l’astuzia di cavalcare frasi astratte (a caso?) da discorsi molto più complessi” Dice Sabrina Ferilli al Corriere della Sera (5 febbraio) A via Solferino le cose ormai vanno così: Celentano fa il costituzionalista, Dalla il segretario del Pd di Bologna, Abbado l’assessore all’urbanistica di Milano e la Ferilli discorsi profondi 

“Bersani è il più attrezzato a guidare il pd, ma deve prendere il toro per le corna e cambiare tutto” Dice Nicola Zingaretti al Corriere della Sera (5 febbraio) Ma per cambiarlo profondamente e trasformarlo in un bue, il toro non va preso per le corna

 

La URL per il trackback di questo articolo è: http://www.loccidentale.it/trackback/85847
l'Occidentale è protetto da Kaspersky
© 2007-2009 Occidentale srl. Tutti i diritti riservati. redazione@loccidentale.it
L'Occidentale è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile: Giancarlo Loquenzi.
Registrazione del Tribunale di Roma n° 141 del 5 Aprile 2007
Concessionaria in esclusiva per la pubblicità: Arcus Pubblicità srl