“Come può uno scoglio arginare il mare” Dice Renata Polverini alla Stampa (5 marzo) Però ci sono diversi scoglioni (con o senza “s”) che si stanno dando molto da fare
“Come ai tempi del fascio” Dice l’occhiello di un articolo sul Fatto (5 marzo) Imbattibili nel procurarsi mattinali e verbali di pm, quelli del Fatto sono debolini in storia: i fascisti erano quelli che impedivano agli altri di presentarsi alle elezioni, non quelli che ne venivano impediti
“Lasciate fare ai tribunali” Dice Il Pd al Manifesto (5 marzo) E’ la frase che per i postcomunisti ha sostituito l’antico: Tutto il potere ai Soviet!
“Il rinvio ci coprirebbe di ridicolo” Dice Pierferdinando Casini alla Repubblica (5 marzo) L’unico modo per mantenere dignità è escludere dal voto una milionata di elettori?

