Venerdì 10 Febbraio 2012
Per ricevere la Newsletter dell'Occidentale

Libano. Donazioni dall’Italia per 450 mila euro

15 Marzo 2010

Nei primi due mesi di quest'anno, gli aiuti finanziari pervenuti in Libano dall'estero sono ammontati a 304 milioni di dollari. A rivelarlo sono i dati diffusi dal ministero delle Finanze libanese.

In particolare l'Ice di Beirut, la Cooperazione italiana ha approvato un dono di 452 mila euro in favore del ministero delle Finanze libanese per migliorare le competenze dei dipendenti statali nella gestione dei fondi pubblici. Il Kuwait Fund for Arab Economic Development (Kfaed) ha concesso invece 18 milioni di dollari per finanziare la costruzione di una diga e un lago artificiale nella zona di Falougha, mentre la United States Agency for International Development (Usaid) ha firmato una memorandum d'intesa con il ministero dell'Interno e delle Municipalità per un dono di 600 mila dollari in vista delle elezioni municipali previste a maggio di quest'anno.

Infine, il Parlamento libanese ha approvato due prestiti, il primo - 70 milioni di dollari - concesso dalla Banca mondiale per il finanziamento addizionale del Progetto di Sviluppo dei trasporti urbani e, il secondo, elargito dalla Banca Islamica di Sviluppo (IDB), per il sostegno di progetti in vari settori tra cui quello idrico, delle infrastrutture, della sanità e della pubblica istruzione.

l'Occidentale è protetto da Kaspersky
© 2007-2011 Occidentale srl. Tutti i diritti riservati. redazione@loccidentale.it
L'Occidentale è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile: Giancarlo Loquenzi.
Registrazione del Tribunale di Roma n° 141 del 5 Aprile 2007
Concessionaria in esclusiva per la pubblicità: Arcus Pubblicità srl