Lunedì 1 Settembre 2014

Carlo Meroni

Famiglia Cristiana o Democratica?

Caro Don Sciortino, alla coscienza del Cav. ci pensa Dio non Scalfari

24 Giugno 2009 -

Era già successo a fine maggio, in pieno “caso Noemi”. Una bella bacchettata sulle nocche dell’allievo discolo Berlusconi da parte sua, irreprensibile maestro Don Sciortino. E già allora inanellò una serie di topiche sesquipedali. Non pago, il direttore di Famiglia Cristiana ci riprova in questi giorni.

Travi e pagliuzze

A me Berlusconi non piace ma ancora meno mi piacciono i processi mediatici

28 Maggio 2009 -

A me Berlusconi non piace come uomo, e se fossi una donna non gliela darei mai. Di Berlusconi non mi piace il suo atteggiamento da “Cesare”, e neppure che si sia autoeletto presidente a vita del PdL. E dulcis in fundo, essendo io interista, non mi piace nemmeno in quanto presidente del Milan. Però non mi piacciono le pappe precotte con le quali molta stampa ed alcuna informazione televisiva vorrebbe nutrire quotidianamente il popolo bue.

C'è etica e etica

Non sarebbe male se Fini prendesse esempio da Obama

19 Maggio 2009 -

Ormai per l’ideologia laicista non si tratta più di difendersi attaccando, ma preferisce scegliere l’attacco preventivo… meglio essere chiari fin da principio! Peccato che tali dichiarazioni non vengano da un “Luxuria” qualsiasi ma dal numero due del Popolo della Libertà. E peccato che quel numero due non prenda esempio dal presedente degli Stati Uniti.

Africa e Aids

L'Europa vuole mettere un preservativo all'Africa e non pensarci più

20 Marzo 2009 -

C’è un tedesco, un francese e uno spagnolo…

Proprio come succede all’inizio di tante barzellette, anche in questi giorni alcuni ministri o premier di questi paesi (…e non solo di questi…) hanno fatto a gara per aggiudicarsi l’oscar del ridicolo e dell’incompetenza.

Brunetta attacca la sinistra

Se ci sono molti fannulloni la colpa è di certi partiti e di certi sindacati

17 Novembre 2008 -

Sono le mele marce che il ministro vuole stanare e debellare. Ed è naturale che se si parla di fannulloni, si parla di sindacati e partiti di sinistra; senza scandalo alcuno e senza che nessuno si stracci le vesti.

Verso la morte

Per Eluana l'accanimento terapeutico comincia solo adesso

15 Novembre 2008 -

Roma locuta, causa finita”. Con due sentenze degne di un Ponzio Pilato in forma smagliante, la Corte di Cassazione ha chiuso definitivamente le due strade (parlamentare e giudiziaria) che hanno cercato di evitare la morte di Eluana Englaro per eutanasia.

A.A.A.

Cercasi argomenti per sinistra delirante e disfattista (Cav. escluso, please!)

3 Ottobre 2008 -

Sul Manifesto di ieri Asor Rosa ha detto che Berlusconi è peggio di Mussolini: come si può mettere solo a paragone uno che ha fatto le leggi razziali, ha soppresso i partiti politici e i sindacati, ha azzerato l’opposizione trascinando l'Italia in guerra con quel demonio del Cav.? Compagni miei sforzatevi di più, la rendita dell’antiberlusconismo  si è esaurita da un pezzo.

Fine vita

Borgonovo dimostra che per i malati esiste un diritto alla vita oltre che alla morte

9 Settembre 2008 -

Stefano Borgonovo, 44 anni, ex centravanti di Como, Sambenedettese, Fiorentina, Milan, Pescara ed Udinese. Oltre 50 gol, l’azzurro della nazionale. Poi, a 40 anni appena compiuti, gli viene diagnosticata la SLA, una lenta, progressiva, inarrestabile paralisi di tutti i muscoli del corpo; mentre crudelmente la mente rimane lucida ed inabile spettatrice al declino che conduce alla morte.

Bilancio del Meeting 2008

Essere protagonisti senza essere famosi (tantomeno su di un'isola)

1 Settembre 2008 -

Che cos’è stato veramente il Meeting di Rimini di quest'anno? E che significa la frase che ha dato il titolo all’edizione 2008 “O protagonisti o nessuno”? Testimonianza diretta e appassionata di un osservatore non del tutto imparziale.

Oltre la fantasia

La farsa di Alberto Sordi e la tragedia della Santa Rita

13 Giugno 2008 -

Lascia una sensazione particolare il navigare sul sito della casa di cura “Santa Rita” di Milano. Ci si destreggia tra file pdf che elencano minuziosamente i moltissimi servizi offerti dalla struttura, altri che riprendono la “Carta europea dei diritti del malato”.

l'Occidentale è protetto da Kaspersky
© 2007-2011 Occidentale srl. Tutti i diritti riservati. redazione@loccidentale.it
L'Occidentale è una testata giornalistica registrata. Registrazione del Tribunale di Roma
n° 141 del 5 Aprile 2007.