Tutte le news

Versione stampabile
appalti corruzione roma

Roma, lavori di manutenzione straordinaria in quattro scuole nella zona di Monte Mario, nel 14esimo municipio, pagati ma mai eseguiti. Emerge dalle indagini svolte dai finanzieri del Nucleo speciale anticorruzione della guardia di finanza di Roma nell'ambito dell'operazione 'Sistema' contro peculato, corruzione, truffa ai danni dello Stato, abuso d'ufficio e frode fiscale. A quanto si apprende dalla guardia di finanza, sono stati arrestati dieci tra imprenditori e rappresentati legali delle società coinvolte. L'operazione "Sistema" è stata disposta dalla Procura di Roma.

Nei confronti dei dieci arrestati, per i quali sono stati disposti gli arresti domiciliari, sono scattate una serie di perquisizioni in uffici e abitazioni, finalizzate al recupero di ogni elemento utile per le indagini. Sequestrati anche beni immobili e disponibilità finanziarie per oltre un milione di euro. L'inchiesta vede indagate complessivamente una trentina di persone tra funzionari pubblici di Roma Capitale e imprenditori accusati dei presunti illeciti.

I reati, secondo la Guardia di Finanza, sarebbero stati commessi nell'ambito della procedura d'appalto per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria  riguardanti i quattro edifici scolastici.

Aggiungi un commento