Tutte le news

Versione stampabile
elisabetta malata

“Come sta la Regina?” E’ questa la domanda del momento in Gran Bretagna. La Regina Elisabetta è da 12 giorni che non appare in pubblico a causa di una “forte influenza” e  di un “brutto raffreddore” – come hanno più volte riferito da Buckingham palace - che hanno costretto la sovrana inglese a cancellare tutta la sua agenda natalizia.

Dopo aver rimandato di un giorno la sua partenza per Sandringham House, dove in genere la famiglia reale trascorre il periodo natalizio, la sovrana inglese non ha partecipato alla messa di Natale ed ha saltato anche la messa del primo dell’anno.

Per lei che è il capo della chiesa anglicana è estremamente insolito mancare a due appuntamenti così importanti, come fanno notare alcuni esperti della “vita di corte”, segno dunque di un malore piuttosto pesante. Ma dalla famiglia reale rassicurano: “Sta meglio, è ancora convalescente e ha festeggiato il Natale con noi” avrebbe dichiarato la figlia di Elisabetta, la principessa Anna, alla fine della messa di capodanno ad alcuni sudditi preoccupati per lo stato di salute della Regina. Dichiarazione in parte confermata dalla nota diramata poco dopo da Buckingham palace dove si parla di una “influenza persistente” che impedisce a Elisabetta II di presenziare ad eventi pubblici.

E’ la verità o c’è qualcosa che la famiglia reale vuole nascondere? Ciò che è certo è che le rassicurazioni di rito non placano la preoccupazione dei sudditi che temono eventuali complicanze derivanti dall’influenza, data anche la sua età (90 anni). Non resta che aspettare i prossimi giorni per risolvere il “mistero”.  

Aggiungi un commento