Tutte le news

Versione stampabile
Biotestamento, Roccella: Francia e Uk mostrano orrore eutanasia

“Due bambini, piccolissimi, Charlie, 7 mesi, e Marwa di 15, rispettivamente in Inghilterra e in Francia, stanno lottando, insieme ai loro genitori, per rimanere in vita: i due piccoli, infatti, sono al centro di uno scontro fra i medici, che vogliono staccare la spina, e i genitori che rifiutano l'eutanasia. In entrambi i casi si è arrivati davanti ai giudici”. Lo rende noto Eugenia Roccella, parlamentare di Idea.

“Le storie di Charlie e Marwa hanno scosso e spaccato i loro paesi. In Italia  - prosegue la parlamentare - ci apprestiamo a discutere una legge chiaramente eutanasica, perché sottrae alimentazione e idratazione, facendo morire persone che non sono malati terminali. Quando si tolgono le barriere a difesa della vita, affermando che è degna di essere vissuta solo a certe condizioni, inevitabilmente si arriva a casi come quelli dei due bambini”.

“E’ bene  - conclude Roccella - che i legislatori non girino la testa dall’altra parte, e che l’opinione pubblica conosca la verità dell’orrore eutanasico”.

Aggiungi un commento