Tutte le news

Versione stampabile
berlusconi

Un'alleanza di Forza Italia con il Pd sarebbe "inquietante e improponibile": a chiarirlo è il leader di Fi Silvio Berlusconi. Il quale sottolinea anche che "io sono in campo e ci resto. Farò il padre nobile quando avrò un'età adeguata". E parlando degli esponenti di M5s, spiega che "sono i veri professionisti della politica, che vivono di politica, dell'indennità parlamentare, non avendo mai lavorato nella loro vita prima di essere eletti".

E mentre i sondaggi, per quello che valgono, danno il il centrodestra unito in nettissimo vantaggio, Silvio Berlusconi, intervistato nel programma "Sette giorni" dice, "Forza Italia è la prima forza della coalizione con un programma di riforme straordinarie. Se il mio impegno potrà esserci davvero da qui alle elezioni potremo avere risultati straordinari". Sottolienando, poi, un passaggio importante: "la Lega fa parte del centrodestra, Alternativa popolare deve ancora decidere che cosa vuole essere".

Per aprire, infine, una parentesi sull'immigrazione: "Fino al 2011 noi avevamo azzerato gli sbarchi, da quando abbiamo lasciato il governo abbiamo assistito ad un disastro. La migrazione va fermata ad ogni costo, è un dramma per noi italiani ma anche per i migranti che si illudono di trovare benessere ma trovano solo miseria. Dobbiamo imporre all'Ue di passare ai fatti con accordi per bloccare gli scafisti alla partenza". Aggiungendo che lo ius soli "è pessimo segnale di fronte all'emergenza immigrazione". 

CommentiCommenti 4

renato orfeo in... (non verificato) said:

Non si comprende questi vecchi giornalai che continuano a volere depistare la realtà politica scrivendo che Berlusconi vuole fare i patti con il buffone Renzi, ma non solo anche fanno vedere dei sondaggi tarroccati

renato orfeo in... (non verificato) said:

ma sono i alcuni giornalai che si inventano che Berlusconi voglia andare cono Renzi, lo fanno per distogliere l'indecisi dal voto che darebbero al centrodestra senza PD o il pinocchio Renzi. Vedetevi anche i sondaggisti alcuni che pendono a sinistra danno il PD sempre in salita, poi c'è ne uno PIEPOLI non ne ha mai azzeccato uno da giovane oggi da anziano fa peggio per lui solo il PD AVANZA.