Renziani sotto il 27 per cento

Versione stampabile

Otto diversi sondaggi confermano lo stesso dato: il centrodestra unito (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia) raccoglie un numero di consensi maggiore di quello del Pd e del Movimento 5 stelle. A dirlo sono i numeri relativi alle intenzioni di voto elaborati nella settimana dall’11 al 17 luglio dalle più note case sondaggistiche italiane (Euromedia, Index,Emg, swg, Ixè, IPR, Piepoli, Demopolis). Il Centrodestra ottiene un numero di consensi superiore al 32 per cento, mentre si registra un forte calo di consensi per Pd e Movimento 5 Stelle che, in media, si fermano intorno al 27%. A soffrire maggiormente sembra tuttavia essere il Pd renziano che si attesta al di sotto della soglia del 27%. Le rilevazioni confermano un trend consolidato nelle settimane precedenti e particolarmente evidente già all’indomani delle ultime elezioni amministrative: il centrodestra unito è più convincente di renziani e grillini.

CommentiCommenti 3

Eliseo Malorgio (non verificato) said:

Se persino una massa ignorante e ipnotizzata dalla TV ora prende e si dirige a destra, è segno che le cose sono ormai arrivarte a limiti estremi, non più tollerabili persino dagli, diciamo così, "intelletti più lenti" e più indifferenti.
Se anche il 5 stelle (dopo esser stato lautamente retribuito) perde i pezzi per strada, significa che anch'essi si sono resi conto di esser stati strumentalizzati, chiusi in un vagone e dirottati sul famoso binario morto.
Non siamo ancora ad una completa rivoluzione delle idee ed alla condanna delle "direttive" di lorsignori, della classe occulta ansiosa di destabilizzare i principi cristiani del rispetto per la via, la verità e la vita e ansiosi di ridurre in schiavitù i suoi seguaci.
Il centro destra potrà dirsi un successo soltanto quando riporterà l'Italia fuori dall'Europa dei banchieri e quando riporterà l'emissione monetaria sotto il controllo esclusivo del Governo, e non del sistema finanziario.
Sensa questo nessuna prosperità economica e desiderabili conseguenze potrà mai essere raggiunta.