Nuova linfa

Versione stampabile
banche_popolari_finanziamenti

Nel mese di aprile i principali aggregati patrimoniali delle Banche Popolari hanno continuato a registrare variazioni positive, in linea con le tendenze già evidenziate nei mesi precedenti. Gli impieghi sono, infatti, cresciuti, con il flusso di nuovi finanziamenti alle piccole e medie imprese clienti che è stato pari a quasi 9 miliardi di euro e quello alle famiglie per acquisto di abitazione che ha raggiunto la cifra di 4 miliardi di euro. Anche la raccolta bancaria è aumentata, del 2,5%, interessando prevalentemente la componente depositi, il cui incremento è stato pari al 4,3%, 0,4 punti percentuali al di sopra del dato medio nazionale.

Per il Segretario Generale dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari Giuseppe De Lucia Lumeno “si conferma per le Banche Popolari l’azione di sostegno delle comunità e dei territori attraverso una crescita costante del credito erogato che premia soprattutto le PMI e le famiglie, quali clientela di riferimento e a stretto contatto con tutte le sollecitazioni che provengono dall’economia reale e dai settori produttivi. Una vicinanza quella verso le economie locali – ha proseguito De Lucia Lumeno – testimoniata anche dalla crescita del risparmio. La raccolta e i depositi rappresentano la risorsa più importante per promuovere la ripresa del tessuto imprenditoriale del Paese e la capacità delle nostre aziende di essere competitive anche all’estero”.

CommentiCommenti 3

Eliseo Malorgio (non verificato) said:

Lei chiama "boccata d'ossigeno" il mettere in mano al "cliente" un vostro blocchetto di assegni, oppure un giro conto o un accredito in conto corrente.
È una pena che a queste bellissime parole NON CORRISPONDA ALCUNA DAZIONE di denaro a corso legale dalle vostre alle mie tasche.
Si informi sig giornalista pagato dalle banche:
Che cosa ti devo "restituire se tu non mi hai dato niente, ma solo scritture a costo zero per te?
Non solo vai dicendo di avermi fatto un "prestito", ma esigi il pagamento (fatto con denaro e ricchezza autentica da parte mia), per giunta con addizione di interessi. Ma vai anche cianciando su questi giornalucoli di avermi dato una "boccata d'ossigeno". Fatw veramente schifo. Ma la vostra ora non è lontana, signori ladri, parassiti traditori della Patria