Bernardino Ferrero

Dati ISTAT
di
Bernardino Ferrero
 | 
07 Dicembre 2016

L'eredità fallimentare di Renzi nei numeri di Istat su nuovi poveri e italiani che lasciano l'Italia. Intanto la surreale manovra del governo dimissionario passa con la fiducia in Senato. Ma non si trovano 48 ore per il caso Taranto.

Colpi di testa
di
Bernardino Ferrero
 | 
06 Dicembre 2016

Elezioni anticipate? Renzi fino all'ultimo si dimostra uno spericolato giocatore di poker. Altro che bene comune, rispetto delle regole democratiche e responsabilità istituzionale. L'obiettivo è sempre e solo quello, conservare il potere.

#IoVotoNO
di
Bernardino Ferrero
 | 
04 Dicembre 2016

La domenica del voto al referendum costituzionale precipita in una serie di denunce che riguardano la regolarità delle operazioni del voto.

Preparava attentato a Colonia
di
Bernardino Ferrero
 | 
30 Novembre 2016

All'apparenza un "bancario" e "padre di famiglia", in realtà un infiltrato islamista nel controspionaggio tedesco.

"Piano organizzato"
di
Bernardino Ferrero
 | 
28 Novembre 2016

Il siparietto si ripete: le autorità americane prima smentiscono ogni legame con il terrorismo, poi dicono che il 18enne somalo, uno studente rifugiato, che stamattina ha investito e ferito 9 persone a coltellate, potrebbe essere legato al terrorismo. E che avrebbe programmato il suo piano.

Inutile dare lezioni all'Europa
di
Bernardino Ferrero
 | 
28 Novembre 2016

Ancora una volta Renzi promette di battere i pugni sul tavolo a Bruxelles sul tema immigrazione. Intanto Erdogan minaccia di riaprire il "corridoio balcanico". E l'Italia si allinea all'attendismo della debole Ue. 

L'antisemitismo corre sui social media
di
Bernardino Ferrero
 | 
25 Novembre 2016

Non bastavano le pietre, i coltelli, le sparatorie e le bombe. Adesso è l'ora della "Intifada degli incendi". L'odio verso gli ebrei, però, è sempre lo stesso, come dimostra chi inneggia all'antisemitismo su Twitter. 

Trumpisti alla Casa Bianca
di
Bernardino Ferrero
 | 
16 Novembre 2016

Steve Bannon, nominato dal presidente Trump capo stratega alla Casa Bianca, è stato subito accusato di essere un pericoloso antisemita. Se non fosse che un rabbino, non il primo che passa, quindi, ha preso carta e penna per smentire le ricostruzioni parziali e fantasiose di chi da mesi rovescia fango sui trumpisti.

Seguendo la stampa
di
Bernardino Ferrero
 | 
05 Novembre 2016

A dare un’occhiata, anche veloce, alla rassegna stampa sulla Leopolda 2016, è questo che emerge: non proprio un fallimento, ma un clima di stanchezza, di tensione, di totale mancanza di slancio.

Basta un sì
di
Bernardino Ferrero
 | 
04 Novembre 2016

Con il bonus diciottenni Renzi spera di strappare qualche giovane elettore ai 5 Stelle. A colpi di "Spid", sistema pubblico per la gestione delle identità digitali. Pubblico con provider privati.

Tra le macerie di Aleppo
di
Bernardino Ferrero
 | 
02 Novembre 2016

La “Statua della libertà siriana”, postata oggi su Twitter da Ian Bremmer, è diventata virale su Internet. Ma è il simbolo del fallimento della coppia Obama-Clinton. 

Tutte le news
di
Bernardino Ferrero
 | 
26 Ottobre 2016

Mosul: si parla molto delle milizie peshmerga che forniscono appoggio all'esercito iracheno nell'offensiva sulla città irachena roccaforte dello Stato islamico in Iraq. 

Silenzio Quirinale
di
Bernardino Ferrero
 | 
25 Ottobre 2016

Scalfari lascia intendere che il presidente Mattarella voterà "Sì" al referendum. Passano 48 ore e dal Colle non arriva nessuna smentita.

Tutte le news
di
Bernardino Ferrero
 | 
23 Ottobre 2016

Basta leggersi Reuters per capire che le banche inglesi, se mai decideranno di lasciare Londra, lo faranno per le tasse, non per Brexit. Ma i giornaloni italiani raccontano un'altra storia.

Il rapporto su precariato dell'INPS
di
Bernardino Ferrero
 | 
18 Ottobre 2016

Più poveri come dice la Caritas, con meno lavoro o licenziati come sancisce INPS. E' l'Italia un po' obamiana del "Jobs Act". Una delle tante promesse renziane durate il tempo di una elezione. Ma che si lasciano dietro solo dati negativi. 

Nonostante i sondaggi favorevoli
di
Bernardino Ferrero
 | 
17 Ottobre 2016

Qualcosa si sta rompendo nel muro di consenso eretto attorno alla Clinton dai media e dall'establishment. Mentre Wikileaks avverte: "Ci difenderemo dai partiti di Paesi che vogliono zittirci".

Tutte le news
di
Bernardino Ferrero
 | 
16 Ottobre 2016

Più spesa pubblica, più spesa per gli statali, più spesa per le pensioni, mancette elettorali varie per il referendum. La manovra 2017 non finisce di stupire, abolizione di Equitalia compresa.

Wikileaks non perdona
di
Bernardino Ferrero
 | 
13 Ottobre 2016

Le email hackerate da Wikileaks al partito democratico e alle sue organizzazioni di riferimento mostrano l'atteggiamento intollerante dei clintoniani verso i cattolici e non solo loro.

di
Bernardino Ferrero
 | 
13 Ottobre 2016

Nel novero degli antitrumpisti ci mancavano le Nazioni Unite: l’alto commissario Onu per i diritti umani, Zeid Raad al Hussein, ha definito The Donald “un pericolo” per il mondo.

Seguendo la stampa
di
Bernardino Ferrero
 | 
11 Ottobre 2016

Ieri il popolare giornalista e commentatore televisivo americano Bill O'Reilly ha detto che ci sono "almeno tre grandi compagnie di media che hanno ordinato ai propri dipendenti di distruggere Trump". O'Reilly si è detto convinto "al cento per cento" che c'è un complotto dei media  contro il candidato repubblicano alla Casa Bianca.