Bernardino Ferrero

Settimana incom
di
Bernardino Ferrero
 | 
29 Maggio 2017

Dire che questa sarà una settimana calda per Governo e Parlamento è dire poco. In ballo ci sono manovrina e legge elettorale, temi cruciali da cui dipendono le sorti della legislatura.

Giornaloni non dimenticano il referendum
di
Bernardino Ferrero
 | 
28 Maggio 2017

Dopo il G7 di Taormina e mentre si rincorrono voci sul voto anticipato, il Financial Times si è fatto quattro conti in tasca e per adesso l'endorsement a Renzi non arriva. Altro che Macron italiano.

Global warming, ancora tu?
di
Bernardino Ferrero
 | 
23 Maggio 2017

Qualcosa ci dice che Trump su Cop21 non avrà i "ravvedimenti" chiesti dalla presidente della camera, Laura Boldrini.

Tutte le news
di
Bernardino Ferrero
 | 
23 Maggio 2017

Sarà l'Eliseo stesso a scelgliere i cronisti che accompagneranno Macron nei viaggi all'estero - ma anche in patria - e non più le redazioni.

Nasce "Federazione della Libertà"
Intervista a Gaetano Quagliariello di
Bernardino Ferrero
 | 
21 Maggio 2017

Nasce "Federazione della Libertà". Gaetano Quagliariello ci parla del nuovo gruppo in Senato, un altro passo per federare le forze del Centrodestra su politiche e contenuti.

Pd in alto mare
di
Bernardino Ferrero
 | 
18 Maggio 2017

Una bella favola quella del Pd: l’Italia che torna protagonista nel grande gioco mediterraneo, anche se fino adesso è andata al traino delle fallite primavere arabe obamiane, cambiato cavallo in Libia e non ha ancora un nuovo ambasciatore al Cairo.

La dittatura del politicamente corretto
Intervista a Dario Fertilio di
Bernardino Ferrero
 | 
16 Maggio 2017

Proprio come un virus, il totalitarismo è una minaccia capace di ripresentarsi in forme nuove e diverse. Ognuno è chiamato a combatterlo con i mezzi a disposizione, per "affamare il virus" e spingerlo all'estinzione.

Parla il vicepresidente Usa
di
Bernardino Ferrero
 | 
15 Maggio 2017

"La realtà è che, in tutto il mondo, la fede cristiana è sotto assedio", non ha usato giri di parole il vicepresidente americano Mike Pence, parlando al vertice mondiale in difesa dei cristiani perseguitati che si è tenuto giovedì scorso a Washington.

Londra però non fa mea culpa su Gheddafi
di
Bernardino Ferrero
 | 
12 Maggio 2017

Visita lampo del ministro inglese Boris Johnson in Libia: crescono le quotazioni di Haftar e adesso anche Roma guarda con occhi diversi al generale sostenuto dall’Egitto. 

Sognando il "Verdinellum"
di
Bernardino Ferrero
 | 
12 Maggio 2017

Dal “tedesco” al “verdinellum” (spacciato ieri per “mattarellum corretto”) la montagna renziana ora deve fare i conti con un topolino, “l’Italicum bis”, quel che resta della legge elettorale che tutta Europa avrebbe dovuto invidiarci ma che nella sua formulazione originaria era stata bocciata dalla Consulta. In realtà sulla legge elettorale il partito di Renzi sembra allo sbando.

Convegno ieri a Roma
di
Bernardino Ferrero
 | 
11 Maggio 2017

Di sicurezza e immigrazione si è parlato ieri al convegno organizzato a Roma dalle fondazioni presiedute da Quagliariello e Matteoli, a cui hanno partecipato Meloni, Toti, Salvini, Fitto e Massimo Gandolfini, leader del Family Day.

Barack a Milano
di
Bernardino Ferrero
 | 
09 Maggio 2017

850 euro per ascoltare Obama a Milano, mentre non è chiaro, e girano cifre da brivido, sull'incasso di Barack Hussein per il suo "speech". I temi? Sempre i soliti, cominciando dal riscaldamento globale.

Le Pen non è Trump
di
Bernardino Ferrero
 | 
07 Maggio 2017

Macron vince le presidenziali in Francia. La Le Pen ottiene il miglior risultato di sempre per il fronte, ma si ferma sotto la soglia psicologica del 40%. Ma l'epoca del "fronte repubblicano" che faceva argine agli "estremisti" è finita. Adesso c'è un'ammucchiata che cerca di salvare il salvabile. In Francia come nella Ue.

Presidenziali Francia
di
Bernardino Ferrero
 | 
02 Maggio 2017

Non usa mezzi termini Marion Maréchal-Le Pen, parlando di Marine, che, dice la giovane Marion, se vincerà le elezioni abolirà i matrimoni gay in Francia.

Tutte le news
di
Bernardino Ferrero
 | 
01 Maggio 2017

Trump non rinnega nulla dell’inizio del suo mandato: la missione resta ridare potere al popolo togliendolo a Washington e cambiare rotta sulla immigrazione, “open border” e sulla delocalizzazione del lavoro fuori dagli Usa.

150 persone nei guai
di
Bernardino Ferrero
 | 
30 Aprile 2017

La notizia è stata lanciata poco fa. 150 sfollati del terremoto nelle Marche, che si trovano in alcuni hotel di Porto Sant'Elpidio (Fermo), dovranno spostarsi in altre strutture ricettive.

di
Bernardino Ferrero
 | 
26 Aprile 2017

Nel 2014 Renzi twitta “Vola Alitalia, viva l’Italia”, salutando l’accordo con Etihad, la compagnia di bandiera emiratina, accorsa al capezzale di Alitalia sull’orlo di uno dei suoi tanti scampati fallimenti. Le ultime parole famose.

La denuncia degli imprenditori
Intervista a Massimo Ferrarese di
Bernardino Ferrero
 | 
23 Aprile 2017

«Con le mie aziende non produco più ponti e non partecipo più ai lavori pubblici neppure per le scuole,» è una presa di posizione netta, senza sconti, ma che non nasconde una punta di amarezza quella di Massimo Ferrarese – politico e imprenditore nel campo delle costruzioni – quando gli chiediamo perché in Italia crollano così tanti ponti.

Paolo: "Washington fondamentale", il Don: "Non vedo nessun ruolo degli Usa"
di
Bernardino Ferrero
 | 
21 Aprile 2017

Che le cose fossero cambiate con la fine della presidenza Obama lo abbiamo scritto e detto in tutte le lingue. E anche sulla Libia accade la stessa cosa: l'Italia, che per anni, dopo i disastri delle primavere arabe, aveva assecondato la linea obamiana, adesso, con l'arrivo di Trump si trova spiazzata.

Profilo basso dei candidati su terrorismo
di
Bernardino Ferrero
 | 
19 Aprile 2017

Il primo turno delle presidenziali in Francia sarà blindato. Un attacco jihadista è stato sventato a Marsiglia e si teme per la incolumità dei candidati.