Bernardino Ferrero

di
Bernardino Ferrero
 | 
11 Febbraio 2017

Le immagini che arrivano dall’Iran, un Paese che ha calpestato gli accordi sottoscritti con gli Usa riprendendo il suo programma di test missilistici, mettono i brividi.

Aveva ragione Bruxelles
di
Bernardino Ferrero
 | 
07 Febbraio 2017

Dice il ministro della economia Padoan che lo spread in salita ricorda all’Italia che bisogna tagliare il debito pubblico. Dunque aveva ragione Bruxelles quando ha inviato la ormai celebre lettera dei giorni scorsi. 

Una rimonta pazzesca!
di
Bernardino Ferrero
 | 
06 Febbraio 2017

I Patriots hanno vinto contro i giornaloni e i sondaggisti che li davano per spacciati, contro le inchieste giudiziarie che avevano provato a fermarli, contro avversari che sembravano imbattibili e invece si sono squagliati all'ultimo miglio, sul filo di lana, quando devi dare il massimo. Vi ricorda qualcosa?

Tutte le news
di
Bernardino Ferrero
 | 
03 Febbraio 2017

Occhio al report di Mediobanca, l'Italia rischia di uscire dall'Eurozona.

Ma che bella idea di sicurezza
di
Bernardino Ferrero
 | 
01 Febbraio 2017

In tante città europe le donne continuano a essere oggetto di maltrattamenti, abusi sessuali e stupri. In Svezia però, la polizia invita le donne a cambiare i loro atteggiamenti per evitare violenze. E mentre i colpevoli sono a spasso, il messaggio è copritevi così sarete al sicuro. Il burka va bene? 

Fate presto/ 2
di
Bernardino Ferrero
 | 
19 Gennaio 2017

Terremoto e maltempo hanno colpito in modo drammatico l'Abruzzo, con la tragedia dell'Hotel Rigopiano. Ma la situazione è difficile in tutta la regione, nell'aquilano, nel pescarese e nel teramano. "Servono più mezzi attrezzati per i soccorsi e per raggiungere le zone isolate," dice all'Occidentale il consigliere regionale Mauro Di Dalmazio. 

Commissione d'inchiesta
di
Bernardino Ferrero
 | 
12 Gennaio 2017

Il vero problema di trasparenza nel caso Monte Paschi è quello che investe la gestione della banca e i suoi rapporti, storici e tradizionalmente strettissimi, con il Pd. Su questo i Democratici oltre a votare sì diranno qualcosa in Commissione? 

Iran in lutto
di
Bernardino Ferrero
 | 
10 Gennaio 2017

L'ex presidente Rafsanjani era ago della bilancia tra i falchi e i cosiddetti "moderati" al potere nella teocrazia islamica iraniana. Ma è giusto definirlo un "moderato", come hanno fatto giornali e tv nelle ultime ore?

Stasera a Parigi si commemora la strage
di
Bernardino Ferrero
 | 
07 Gennaio 2017

Nel 2015 un doppio attentato alla rivista satirica Charlie Hebdo e al supermercato ebraico Hyper Cacher di Montrouge faceva 17 morti nel cuore della capitale francese.

A colpi di tweet
di
Bernardino Ferrero
 | 
04 Gennaio 2017

La curiosa coincidenza di vedute fra Donald Trump e WikiLeaks sulla presidenza Obama, il clan democratico e gli "hacker russi", già registrata in campagna elettorale, a quanto pare tiene. 

Le indagini continuano
di
Bernardino Ferrero
 | 
30 Dicembre 2016

La Germania, che ha alle spalle una lunga storia di controlli pervasivi della popolazione, dalla Stasi al passato nazista, oggi tutela la privacy dei suoi cittadini nei luoghi pubblici, ed ecco perché mancano immagini di Anis Amri alla guida del Tir che ha ucciso 12 persone, o della sua fuga dal luogo del delitto.

20 miliardi lo sforamento a manovra per le banche
di
Bernardino Ferrero
 | 
23 Dicembre 2016

Anche quella sulla ricapitalizzazione di Mps era una bufala di Renzi. E a chi dice che in altri Paesi i salvataggi delle banche sono serviti, meglio ricordare com'è finita a Cipro.

L'attacco al mercatino di Natale
di
Bernardino Ferrero
 | 
20 Dicembre 2016

Purtroppo ieri mattina avevamo segnalato il rischio di attentati di matrice jihadista nei mercatini di Natale in Europa. Ieri sera, l'attacco contro il mercato di Natale a Berlino in Germania. 

Quali ricadute sul piano politico?
di
Bernardino Ferrero
 | 
15 Dicembre 2016

Davanti alla scalata del gruppo Vivendi a Mediaset, Silvio Berlusconi annulla tutti gli impegni presi a Roma, riunisce i figli e i vertici Fininvest, e reagisce al blitz ordito dal francese Vincent Bollorè.

E c'è pure Michele Emiliano
di
Bernardino Ferrero
 | 
13 Dicembre 2016

Di Gentiloni, “Paolo il freddo”, come è stato definito, in questi giorni si è già detto tutto. Fossimo in Renzi, però, guarderemmo con un po’ più di attenzione cosa accade Oltretevere. Ecologismo, immigrazione e persino la Cuba castrista segnano una comunanza di vedute tra il nuovo presidente del consiglio e Papa Francesco. 

Libia, immigrazione e valori
di
Bernardino Ferrero
 | 
11 Dicembre 2016

Tutto come programmato: Paolo Gentiloni ha  ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare il nuovo Governo. 

Dati ISTAT
di
Bernardino Ferrero
 | 
07 Dicembre 2016

L'eredità fallimentare di Renzi nei numeri di Istat su nuovi poveri e italiani che lasciano l'Italia. Intanto la surreale manovra del governo dimissionario passa con la fiducia in Senato. Ma non si trovano 48 ore per il caso Taranto.

Colpi di testa
di
Bernardino Ferrero
 | 
06 Dicembre 2016

Elezioni anticipate? Renzi fino all'ultimo si dimostra uno spericolato giocatore di poker. Altro che bene comune, rispetto delle regole democratiche e responsabilità istituzionale. L'obiettivo è sempre e solo quello, conservare il potere.

#IoVotoNO
di
Bernardino Ferrero
 | 
04 Dicembre 2016

La domenica del voto al referendum costituzionale precipita in una serie di denunce che riguardano la regolarità delle operazioni del voto.

Preparava attentato a Colonia
di
Bernardino Ferrero
 | 
30 Novembre 2016

All'apparenza un "bancario" e "padre di famiglia", in realtà un infiltrato islamista nel controspionaggio tedesco.