ARTICOLI

Gli scontri a Roma

Sull'immigrazione l'Italia paga una politica dell'accoglienza indiscriminata

di Carlo Giovanardi
| 28 Agosto 2017

Dopo gli scontri di Piazza Indipendenza a Roma che ha visto contrapposti da una parte emigranti richiedenti asilo, prevalentemente somali ed eritrei, e dall'altra parte la polizia di Stato, ho aggiornato le mie conoscenze sulla situazione attuale in Etiopia ed Eritrea.

Figli e figliastri

Femminicidio? No, il teatrino dell'assurdo firmato Boschi e Pd

di Carlo Giovanardi
| 15 Luglio 2017

Dopo la tempesta mediatica scatenata dalle dichiarazioni della Boschi e dalle vibranti proteste dei deputati del Pd sulla richiesta del centrodestra al Senato di revocare la sede deliberante al disegno di legge "Disposizioni in favore degli orfani per crimini domestici", finalmente, mercoledì 12 luglio è cominciata in Commissione Giustizia la discussione del testo in sede referente.

Numeri alla mano

Immigrazione fuori controllo, così non si può più andare avanti!

di Carlo Giovanardi
| 10 Maggio 2017

Non è immaginabile che l'Europa, e l'Italia che è in prima linea, possa farsi carico in tempi brevi di decine di milioni di potenziali migranti africani, che si andrebbero ad aggiungere a quelli per altre vie arrivano clandestini da altri continenti.

Caso Minzolini

ll Senato dà lezione di moralità a gerarchi fanatici

di Carlo Giovanardi
| 20 Marzo 2017

Voglio ricordare ad Alessandro Di Battista e Luigi De Maio, gerarchi pentastellati, che esiste un dovere di non sottostare ad una obbedienza cieca, quando si è in coscienza convinti di essere di fronte ad un comportamento immorale o illegale imposto da una autorità.

In attesa delle decisioni della magistratura

Tutte le anomalie e alcuni punti fermi sul caso Cucchi

di Carlo Giovanardi
| 18 Marzo 2017

E' opportuno fissare alcuni punti fermi sulla vicenda giudiziaria riguardante la morte di Stefano Cucchi, sulla quale è stata fatta negli anni una micidiale opera di disinformazione.

Imbarazzante Ncd

L'eterno processo dona loro, o Governo!

di Carlo Giovanardi
| 13 Marzo 2017

In settimana è previsto il voto di fiducia sul provvedimento intitolato “modifiche al Codice Penale e al Codice di Procedura Penale”, che contiene norme relative a un ulteriore aumento dei termini della prescrizione per i reati contro la Pubblica Amministrazione. 

Seguendo la stampa

Maternità surrogata, Giovanardi: «Corte appello di Trento ha calpestato la costituzione»

di Carlo Giovanardi
| 03 Marzo 2017

La corte di Appello di Trento, l'altro ieri, per la prima volta ha riconosciuto in Italia a due uomini la possibilità di essere considerati padri di due gemelli nati negli Usa grazie a maternità surrogata. 

Nella sede dei radicali

Monsignor Paglia spiega il nuovo Vangelo secondo Marco (Pannella)

di Carlo Giovanardi
| 23 Febbraio 2017

Una riflessione sul discorso pubblico dell'Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente  della Pontificia Accademia della vita, nella sede del Partito Radicale. 

Gli indignati speciali, Padoan e il Senato

"L'imbecille collettivo" colpisce ancora

di Carlo Giovanardi
| 04 Febbraio 2017

Gli indignati speciali oggi se la prendono con i senatori, colpevoli di non essere accorsi in massa ad ascoltare l'intervento del ministro Padoan. Risponde Carlo Giovanardi, che in Senato c'era, ma sottolinea due cose: uno, nessuno oltre gli interpellanti poteva replicare a Padoan. Due, in tribuna non c'era l'ombra di un giornalista.

Riaprire i centri di identificazione ed espulsione

Immigrazione: Sì ai Cie per chi delinque

di Carlo Giovanardi
| 10 Gennaio 2017

Riaprire o no i CIE? La risposta varia a seconda che si voglia affrontare la questione epocale della immigrazione con cultura di Governo o solo facendo demagogia.

Contraddizioni

Di Maio e i 5 Stelle, sepolcri imbiancati

di Carlo Giovanardi
| 09 Novembre 2016

M5S ha sempre chiesto a gran voce le dimissioni di chiunque fosse in qualche modo soltanto sospettato  di avere rapporti con la criminalità organizzata. Ma...

Che dicono i cattolici in maggioranza?

Basta imbrogli e sotterfugi del governo sulle unioni civili

di Carlo Giovanardi
| 17 Ottobre 2016

Spunta "l'obbligo dell'ufficiale di stato civile di indossare la fascia tricolore, oltre che per la celebrazione del matrimonio, anche per la costituzione dell'unione civile". Come, prego?

Caso Uva

Gli unici poliziotti buoni sono quelli morti (bis)

di Carlo Giovanardi
| 14 Ottobre 2016

L’accanimento pregiudiziale verso le nostre forze dell’ordine continua.

Tutte le news

Cucchi, Giovanardi (Idea): "Ancora una volta i fatti mi danno ragione"

di Carlo Giovanardi
| 04 Ottobre 2016

 "Fin dall'inizio di questa dolorosa vicenda ho detto e scritto che bisognava ascoltare  le conclusioni degli esperti e il giudizio dei magistrati giudicanti nei processi dove si possono confrontare accusa e difesa: il tempo è galantuomo e ancora una volta i fatti mi danno ragione".

Tutte le news

Gli unici poliziotti buoni sono quelli morti

di Carlo Giovanardi
| 03 Ottobre 2016

Il Generale Custer diceva che gli unici indiani buoni erano quelli morti, e così evidentemente pensano i tanti che si accaniscono pregiudizialmente contro le nostre forze dell’ordine.

Da Dacca a Fermo

Opposti razzismi a confronto

di Carlo Giovanardi
| 29 Settembre 2016

Dall'eccidio di Dacca all'omicidio di Fermo, Carlo Giovanardi mette a confronto gli "opposti razzismi" italiani (leggi il documento in pdf)

Seguendo la stampa

L'incredibile, anzi non credibile, modello emiliano...

di Carlo Giovanardi
| 31 Agosto 2016

Il celebrato modello di ricostruzione in Emilia? Quattro anni dopo il terremoto, è risultato nei fatti fallimentare. Ma è interessante sapere anche quello che di incredibile è successo prima.

Seguendo la stampa

I terremoti di destra e quelli di sinistra

di Carlo Giovanardi
| 28 Agosto 2016

La parola chiave sui terremoti è prevenzione ma in giro c'è troppa demagogia.

I presunti "risparmi" della riforma

La supercazzola di Renzi vale lo 0,0005% della spesa dello Stato

di Carlo Giovanardi
| 12 Agosto 2016

Renzi e la Boschi hanno aperto la campagna referendaria per il Sì al referendum con la storiella dei risparmi per le casse dello Stato. Ma i numeri mostrano che è solo demagogia.

Sulla cannabis "ricreativa"

Quello che dicono (e soprattutto non dicono) i Radicali

di Carlo Giovanardi
| 31 Luglio 2016

Onore al merito ai Radicali che riescono a disinformare milioni di italiani su struggenti casi umani, prontamente sfruttati ad altri fini, in questo caso per una battaglia a favore della legalizzazione della cannabis ricreativa.