Carlo Giovanardi

Nella sede dei radicali
di
Carlo Giovanardi
 | 
23 Febbraio 2017

Una riflessione sul discorso pubblico dell'Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente  della Pontificia Accademia della vita, nella sede del Partito Radicale. 

Gli indignati speciali, Padoan e il Senato
di
Carlo Giovanardi
 | 
04 Febbraio 2017

Gli indignati speciali oggi se la prendono con i senatori, colpevoli di non essere accorsi in massa ad ascoltare l'intervento del ministro Padoan. Risponde Carlo Giovanardi, che in Senato c'era, ma sottolinea due cose: uno, nessuno oltre gli interpellanti poteva replicare a Padoan. Due, in tribuna non c'era l'ombra di un giornalista.

Riaprire i centri di identificazione ed espulsione
di
Carlo Giovanardi
 | 
10 Gennaio 2017

Riaprire o no i CIE? La risposta varia a seconda che si voglia affrontare la questione epocale della immigrazione con cultura di Governo o solo facendo demagogia.

Contraddizioni
di
Carlo Giovanardi
 | 
09 Novembre 2016

M5S ha sempre chiesto a gran voce le dimissioni di chiunque fosse in qualche modo soltanto sospettato  di avere rapporti con la criminalità organizzata. Ma...

Che dicono i cattolici in maggioranza?
di
Carlo Giovanardi
 | 
17 Ottobre 2016

Spunta "l'obbligo dell'ufficiale di stato civile di indossare la fascia tricolore, oltre che per la celebrazione del matrimonio, anche per la costituzione dell'unione civile". Come, prego?

Caso Uva
di
Carlo Giovanardi
 | 
14 Ottobre 2016

L’accanimento pregiudiziale verso le nostre forze dell’ordine continua.

Tutte le news
di
Carlo Giovanardi
 | 
04 Ottobre 2016

 "Fin dall'inizio di questa dolorosa vicenda ho detto e scritto che bisognava ascoltare  le conclusioni degli esperti e il giudizio dei magistrati giudicanti nei processi dove si possono confrontare accusa e difesa: il tempo è galantuomo e ancora una volta i fatti mi danno ragione".

Tutte le news
di
Carlo Giovanardi
 | 
03 Ottobre 2016

Il Generale Custer diceva che gli unici indiani buoni erano quelli morti, e così evidentemente pensano i tanti che si accaniscono pregiudizialmente contro le nostre forze dell’ordine.

Da Dacca a Fermo
di
Carlo Giovanardi
 | 
29 Settembre 2016

Dall'eccidio di Dacca all'omicidio di Fermo, Carlo Giovanardi mette a confronto gli "opposti razzismi" italiani (leggi il documento in pdf)

Seguendo la stampa
di
Carlo Giovanardi
 | 
31 Agosto 2016

Il celebrato modello di ricostruzione in Emilia? Quattro anni dopo il terremoto, è risultato nei fatti fallimentare. Ma è interessante sapere anche quello che di incredibile è successo prima.

Seguendo la stampa
di
Carlo Giovanardi
 | 
28 Agosto 2016

La parola chiave sui terremoti è prevenzione ma in giro c'è troppa demagogia.

I presunti "risparmi" della riforma
di
Carlo Giovanardi
 | 
12 Agosto 2016

Renzi e la Boschi hanno aperto la campagna referendaria per il Sì al referendum con la storiella dei risparmi per le casse dello Stato. Ma i numeri mostrano che è solo demagogia.

Sulla cannabis "ricreativa"
di
Carlo Giovanardi
 | 
31 Luglio 2016

Onore al merito ai Radicali che riescono a disinformare milioni di italiani su struggenti casi umani, prontamente sfruttati ad altri fini, in questo caso per una battaglia a favore della legalizzazione della cannabis ricreativa.

Seguendo la stampa
di
Carlo Giovanardi
 | 
27 Luglio 2016

Nunzio Galantino, Segretario della Cei, dopo il cruento episodio di Rouen: "la paura non venga strumentalizzata ad arte".

Il governo osserva-non osserva la Costituzione?
di
Carlo Giovanardi
 | 
04 Luglio 2016

"Ibis redibis non morieris in bello". Così rispondeva l'oracolo di Delfi: "andrai, ritornerai non morirai in guerra", sicura di non sbilanciarsi a seconda di come si leggeva il "non", non tornerai oppure non morirai. 

Il furbetto del Nazareno
di
Carlo Giovanardi
 | 
10 Giugno 2016

Renzi vorrebbe decimare i senatori ma nel partito democratico 40 parlamentari fanno come unico mestiere il funzionario o dirigente di partito. E in giro per l'Italia sono migliaia i dem che occupano tutto quello c'è da occupare nel potere locale.

Bugiardi di professione
di
Carlo Giovanardi
 | 
01 Giugno 2016

Il no alla riforma costituzionale Renzi-Boschi darà agli italiani l’immensa soddisfazione di vedere finalmente Renzi darsi da fare per trovare un lavoro vero.

Silenzio stampa
di
Carlo Giovanardi
 | 
27 Maggio 2016

Avete presente la voragine che si è aperta a Firenze della quale il sindaco Pd, Dario Nardella, si è affrettato a dare la colpa agli amministratori di Publiacqua? Ma chi sino al 2013 sedeva nel cda scelto da Renzi?

NO al caos istituzionale
di
Carlo Giovanardi
 | 
23 Maggio 2016

Una riforma disastrosa fondata su una bugia clamorosa: risparmi che non ci sono e un ducetto con chiari sintomi di delirio di onnipotenza, che vuol essere un uomo solo al comando.

Normativa piena di contraddizioni
di
Carlo Giovanardi
 | 
30 Aprile 2016

Se passasse la legge in discussione al Senato, con l'aggravante per coloro che negano crimini di guerra, chi difende Israele, negando tali crimini, potrebbe essere denunciato. E' solo una delle contraddizioni del ddl in discussione in Parlamento.