Carlo Mascio

Do ut des
di
Carlo Mascio
 | 
21 Marzo 2017

Adesso tutto è più chiaro. Dietro alle bizze e ai diktat di Renzi indirizzati al governo in vista della manovra aggiuntiva, da sempre indigesta all’ex premier, la posta in gioco era ben altra: la partita delle nomine dei vertici delle società partecipate dello Stato, dove l’ex premier voleva giocare un ruolo chiave, come se fosse ancora lui alla guida di Palazzo Chigi

Renzicomics
di
Carlo Mascio
 | 
14 Marzo 2017

Chi sperava che il Lingotto rappresentasse il momento del lancio programmatico del New Deal renziano in campo economico, con tanto di proposte fiscali e ricette sulla green economy studiate nel recente viaggio dell’ex premier in California e nella Silicon Valley, è rimasto tremendamente deluso. 

di
Carlo Mascio
 | 
10 Marzo 2017

Le banche come terreno di rilancio ma anche di rivincita, secondo Renzi, che sfodera un nuovo look tutto trasparenza sulle vicende bancarie. Ma purtroppo per lui, quasi tutti si sono accorti che questa è l’ennesima arma di distrazione di massa.

Arriva la procedura di infrazione?
di
Carlo Mascio
 | 
03 Marzo 2017

Come ha fatto la manovra correttiva a passare da “pericolosa” ad essere addirittura “indispensabile” e “priva di rischi”?

Seguendo la stampa
di
Carlo Mascio
 | 
22 Febbraio 2017

In una lettera a “La Repubblica”, la risposta del senatore di Idea-Popolo e Libertà al noto scrittore che lo ha accusato di fare "disinformazione dolosa" sul tema 

Effetto Brexit in Irlanda
di
Carlo Mascio
 | 
17 Febbraio 2017

Dopo la Brexit e con possibili "Frexit" e "Nexit" in caso di vittoria della Le Pen alle presidenziali francesi e di Wilders in Olanda, anche il premier irlandese Enda Kenny rilascia alcune dichiarazioni tutte da interpretare.

La questione degli insediamenti
di
Carlo Mascio
 | 
08 Febbraio 2017

"Due popoli due stati", una strada che fino adesso si è dimostrata solo fallimentare.

Tutte le news
di
Carlo Mascio
 | 
28 Gennaio 2017

Preoccupa il nuovo Rapporto Eurispes sull'Italia.

Seguendo la stampa
di
Carlo Mascio
 | 
21 Gennaio 2017

La legge sulle unioni civili, per una volontà puramente politica, stralciando la stepchild adoption ha lasciato che a decidere sulle adozioni gay siano i singoli tribunali. 

La bomba alla libreria Bargello
di
Carlo Mascio
 | 
03 Gennaio 2017

Sono anni che la libreria il Bargello di Firenze, vicina al movimento di destra Casa Pound, è nel mirino di anarchici e antagonisti. Fino alla bomba dei giorni scorsi.

Ultimi dati ISTAT
di
Carlo Mascio
 | 
02 Gennaio 2017

L’Italia è il paese europeo dove la casa, e soprattutto la prima casa, è sempre stata un bene irrinunciabile. Per questo preoccupano gli ultimi dati ISTAT che mostrano una contrazione nel numero degli italiani proprietari di casa. Ne parliamo con Alberto Zanni, presidente di Confabitare.

Che succede in Medio Oriente
di
Carlo Mascio
 | 
21 Dicembre 2016

La situazione dei cristiani in Siria, Iraq ed Egitto è tragica. La Comunità internazionale fa poco e niente per cambiare le cose. E l'Europa si è svegliata troppo tardi.