Elena de Giorgio

L'inchiesta delle Iene
di
Elena de Giorgio
 | 
20 Febbraio 2017

Fino a ieri se qualcuno avesse provato a spiegare che dietro tante associazioni e circoli finanziati dal governo ci sono solo locali per fare sesso, in gran parte a pagamento, cioè prostituzione, sarebbero piovute accuse e insulti. Invece è così, e ieri il direttore dell'Unar, Spano, si è dimesso.  

I tre tenori
di
Elena de Giorgio
 | 
18 Febbraio 2017

Al teatro Vittoria di Roma i tre tenori - Rossi, Emiliano e Speranza - della sinistra antirenziana ci raccontano che non ci sono dubbi: la spaccatura c’è.

Pd allo sbando
di
Elena de Giorgio
 | 
17 Febbraio 2017

Il ministro non si accorge di parlare a microfono aperto, e certifica quello che sapevamo già: il Pd renziano sta per scoppiare.

di
Elena de Giorgio
 | 
17 Febbraio 2017

Anche la storia di Campagna amica, il mercato a chilometro zero del Circo Massimo, dimostra qual è il vero limite dei grillini al governo: paura di fare, restare fermi, mentre Roma lentamente si spegne.

Renzi e Co.
di
Elena de Giorgio
 | 
13 Febbraio 2017

Come le balene spiaggiate in Nuova Zelanda, così Cuperlo vede il Pd. Paragone che rende bene l’idea di quello che è oggi il partito di governo, con un Matteo Renzi che ogni giorno cambia la linea politica del partito. Quando ce n’è una.

Aggrappati ai ricollocamenti
di
Elena de Giorgio
 | 
12 Febbraio 2017

Negli Usa scattano le prime operazioni di espulsione dei clandestini. In Germania, la Merkel propone un fondo per pagare i migranti che rinunceranno alle richieste di asilo lasciando il Paese. E in Italia? Per una serie di ragioni siamo al palo. Ecco perché.

di
Elena de Giorgio
 | 
09 Febbraio 2017

Il documento firmato dai 41 senatori del Pd segna una resistenza sempre più forte di un partito che non vuole seguire il proprio leader, Renzi, nel suo avventurismo.

Tutti contro tutti
di
Elena de Giorgio
 | 
05 Febbraio 2017

Il partito democratico non cambia verso, siamo sempre “ai materassi”, come dicevano nel film il Padrino, alla guerra di tutti contro tutti. E chi ci va di mezzo è l'Italia, il nostro interesse nazionale.

di
Elena de Giorgio
 | 
02 Febbraio 2017

Il partito democratico negli Usa è alla frutta e la tentazione non può che essere ricorrere alla piazza contro Trump. Da qui la violentissima manifestazione scoppiata all'università di Berkeley.

Emiliano suona la carica
di
Elena de Giorgio
 | 
31 Gennaio 2017

Siamo alla resa dei conti nel partito democratico, lo scriviamo da giorni ma ogni ora che passa è sempre più evidente. E Renzi con la sua ansia di andare al voto sta portando allo sfascio non solo il suo partito ma il nostro Paese.

di
Elena de Giorgio
 | 
27 Gennaio 2017

Vogliamo tutti andare a votare ma non a scapito dell'Italia. In questo inverno difficile, che non è finito, la politica dovrebbe pensare a come rendere più sicuri Abruzzo, Umbria, Marche, Lazio. Invece, dopo la sentenza della consulta, Renzi per restare in pista accelera verso le elezioni.

di
Elena de Giorgio
 | 
20 Gennaio 2017

Dopo la cerimonia di insediamento, noi siamo pronti: la prossima settimana esce il nostro libro su Trump. Ecco, in anteprima, la copertina. Il primo volume di una nuova collana, “Postverità”, pubblicata dall’Occidentale.

Le promesse mancate del governo Renzi
di
Elena de Giorgio
 | 
19 Gennaio 2017

Nuove scosse, un anziano morto mentre si prendeva cura dei suoi animali. Un disperso e i salvati. E poi la neve. Terremoto e gelo stringono in una morsa le zone già colpite dal sisma. Ma cosa è stato fatto per prepararsi ad affrontare il "generale inverno"? E dove sono finite le promesse di Renzi sulla ricostruzione?

L'incontro del partito con le associazioni
di
Elena de Giorgio
 | 
14 Gennaio 2017

Idea, il movimento di Gaetano Quagliariello, si struttura e si allarga: 250 amministratori locali e cinquanta tra associazioni e liste civiche dai territori sottoscrivono un patto di adesione. 

Lo dicono i dati
di
Elena de Giorgio
 | 
14 Gennaio 2017

E' un rapporto corposo, pieno di dati, grafici, tabelle, quello sugli "Effetti della Legalizzazione della Cannabis in USA: primi dati epidemiologici", diffuso da Giovanni Serpelloni, già direttore del dipartimento per le politiche antidroga del governo italiano.

Follow the web
di
Elena de Giorgio
 | 
12 Gennaio 2017

E adesso? Le autorità Usa daranno una mano alle nostre per decrittare il tesoretto di informazioni sui server americani dei presunti spioni indagati in Italia? Oppure negli Usa l'amministrazione insegue solo i fantomatici hacker russi?

Natanyahu: Killer vicino a Isis
di
Elena de Giorgio
 | 
08 Gennaio 2017

Mette i brividi guardare il video dell'attentato che oggi ha fatto morti e feriti tra gli israeliani a Gerusalemme. Netanyahu: killer simpatizzante Isis. Hamas esulta sul web.

I dati di Unimpresa
di
Elena de Giorgio
 | 
05 Gennaio 2017

​Solo il Pd e i suoi alleati hanno la faccia tosta di continuare a dire che le tasse in Italia scendono. Mentre il debito sale, le entrate generali dello Stato aumentano e non si sa ancora quanto pagheremo per Mps. Ecco come brindare al disastro. 

Renzi ma pure Orfini
di
Elena de Giorgio
 | 
02 Gennaio 2017

"Se riusciamo a far partire la nostra road map," dice il presidente del Pd, Orfini, si può votare a giugno con una nuova legge". La "nostra" road map? Ma Orfini lo ha capito che il suo partito ha perso di brutto il referendum?

I dati nell'annuario dell'istituto di statistica
di
Elena de Giorgio
 | 
30 Dicembre 2016

L'eredità di Renzi? Una Italia che invecchia sempre di più e che fa sempre meno figli, dove diminuiscono persino i proprietari di casa.