Elena de Giorgio

Napoli e dintorni
di
Elena de Giorgio
 | 
13 Giugno 2017

La camorra non c'entra con l'impressionante foto di un letto di ospedale ricoperto di formiche: c'entra invece il governatore De Luca e la malagestione quotidiana della sanità campana.

Buona l'ultima
di
Elena de Giorgio
 | 
19 Maggio 2017

Con 4500 euro ci si può comprare l'esenzione dai vaccini. Ma c'è qualcuno che è "più uguale" degli altri.

Vietato vietare
di
Elena de Giorgio
 | 
14 Maggio 2017

Vietare la Festa della Mamma? Il politicamente corretto continua a fare strame della nostra cultura, mascherandosi dietro parole come tolleranza, lotta alle discriminazioni e inclusione sociale.

Botta e risposta
di
Elena de Giorgio
 | 
23 Aprile 2017

Botta e risposta su eutanasia e cultura della morte tra Beppe Grillo e i radicali. Il primo prende le distanze dagli eredi di Pannella e marca la differenza in vista di un avvicinamento alla Chiesa.

Non pervenuti
di
Elena de Giorgio
 | 
21 Aprile 2017

Passa alla Camera la legge sul testamento biologico, con 326 voti a favore e 37 contrari. Passa la "via italiana all’eutanasia". E passa quella "cultura dello scarto" contro cui si è scagliato più volte il Pontefice.

Caso Torrisi
di
Elena de Giorgio
 | 
06 Aprile 2017

Da dove nasce la reazione, spropositata, del Pd a una semplice vicenda parlamentare, cioè l'elezione del nuovo presidente della Commissione affari costituzionali del Senato, Torrisi? Dal fatto che non è passato un nome gradito ai renziani. E dal fatto che Renzi cerca l'incidente per mandare a casa Gentiloni.

Ieri sera a Porta a Porta
di
Elena de Giorgio
 | 
04 Aprile 2017

L'espressione "crisi di governo", sconosciuta al vocabolario di Alfano quando si è trattato di ingoiare le unioni civili, l'Italicum e chi più ne ha più ne metta, sembra aver fatto ingresso nell'orizzonte politico del fu Ncd. Ma la mossa nasconde due vistose magagne.

Risposte ai lettori
di
Elena de Giorgio
 | 
19 Marzo 2017

Cosa vogliamo, si chiede uno dei lettori dell’Occidentale, che si firma Edmondo, parlando di Europa e immigrazione.

di
Elena de Giorgio
 | 
18 Marzo 2017

Erdogan invita i turchi che vivono nei paesi europei a fare figli e investire sul proprio domani perché il destino dell’Europa è nelle loro mani, nelle mani degli immigrati.

Stop buoni lavoro
di
Elena de Giorgio
 | 
17 Marzo 2017

Sui voucher, i buoni lavoro, indietro si torna. Da qui il voto in commissione lavoro: non per regolamentarli ma per abrogarli del tutto, almeno finché governo e maggioranza corrono dei rischi politici.

Seguendo la stampa
di
Elena de Giorgio
 | 
15 Marzo 2017

L’inchiesta milanese sui conti del gruppo Sole 24 Ore ci dice molto non solo della crisi che sta vivendo il giornalismo italiano, ma anche della quasi totale incapacità dell'establishment di comprendere i cambiamenti in atto.

Liberismo e ideologia individualista
di
Elena de Giorgio
 | 
14 Marzo 2017

Renzi è l'uomo del mondo LGBT, e lo sosterranno fino alla morte.  Lo hanno gridato in un comunicato per chiarire la devozione e il rispetto per chi ha reso possibile l'attualizzazione, anche nel Bel Paese, dell'ideologia individualista in cui si esercita il liberismo fin dall'identità sessuale.

L'unità del centrodestra
di
Elena de Giorgio
 | 
01 Marzo 2017

Sala affollata al centro Congressi Adriano per il convegno organizzato dal senatore Matteoli: la questione dell'unità del centrodestra resta aperta. E per i sondaggi crescono le possibilità di uno schieramento vincente se saprà presentarsi unito agli italiani.

Caso Consip
di
Elena de Giorgio
 | 
26 Febbraio 2017

Per capire che farsa è stata e continua ad essere la retorica renziana sulla innovazione e il cambiamento dobbiamo guardare agli sms mostrati da Michele Emiliano ai cronisti del Fatto quotidiano.

L'inchiesta delle Iene
di
Elena de Giorgio
 | 
20 Febbraio 2017

Fino a ieri se qualcuno avesse provato a spiegare che dietro tante associazioni e circoli finanziati dal governo ci sono solo locali per fare sesso, in gran parte a pagamento, cioè prostituzione, sarebbero piovute accuse e insulti. Invece è così, e ieri il direttore dell'Unar, Spano, si è dimesso.  

I tre tenori
di
Elena de Giorgio
 | 
18 Febbraio 2017

Al teatro Vittoria di Roma i tre tenori - Rossi, Emiliano e Speranza - della sinistra antirenziana ci raccontano che non ci sono dubbi: la spaccatura c’è.

Pd allo sbando
di
Elena de Giorgio
 | 
17 Febbraio 2017

Il ministro non si accorge di parlare a microfono aperto, e certifica quello che sapevamo già: il Pd renziano sta per scoppiare.

di
Elena de Giorgio
 | 
17 Febbraio 2017

Anche la storia di Campagna amica, il mercato a chilometro zero del Circo Massimo, dimostra qual è il vero limite dei grillini al governo: paura di fare, restare fermi, mentre Roma lentamente si spegne.

Renzi e Co.
di
Elena de Giorgio
 | 
13 Febbraio 2017

Come le balene spiaggiate in Nuova Zelanda, così Cuperlo vede il Pd. Paragone che rende bene l’idea di quello che è oggi il partito di governo, con un Matteo Renzi che ogni giorno cambia la linea politica del partito. Quando ce n’è una.

Aggrappati ai ricollocamenti
di
Elena de Giorgio
 | 
12 Febbraio 2017

Negli Usa scattano le prime operazioni di espulsione dei clandestini. In Germania, la Merkel propone un fondo per pagare i migranti che rinunceranno alle richieste di asilo lasciando il Paese. E in Italia? Per una serie di ragioni siamo al palo. Ecco perché.