Elena de Giorgio

Risposte ai lettori
di
Elena de Giorgio
 | 
19 Marzo 2017

Cosa vogliamo, si chiede uno dei lettori dell’Occidentale, che si firma Edmondo, parlando di Europa e immigrazione.

di
Elena de Giorgio
 | 
18 Marzo 2017

Erdogan invita i turchi che vivono nei paesi europei a fare figli e investire sul proprio domani perché il destino dell’Europa è nelle loro mani, nelle mani degli immigrati.

Stop buoni lavoro
di
Elena de Giorgio
 | 
17 Marzo 2017

Sui voucher, i buoni lavoro, indietro si torna. Da qui il voto in commissione lavoro: non per regolamentarli ma per abrogarli del tutto, almeno finché governo e maggioranza corrono dei rischi politici.

Seguendo la stampa
di
Elena de Giorgio
 | 
15 Marzo 2017

L’inchiesta milanese sui conti del gruppo Sole 24 Ore ci dice molto non solo della crisi che sta vivendo il giornalismo italiano, ma anche della quasi totale incapacità dell'establishment di comprendere i cambiamenti in atto.

Liberismo e ideologia individualista
di
Elena de Giorgio
 | 
14 Marzo 2017

Renzi è l'uomo del mondo LGBT, e lo sosterranno fino alla morte.  Lo hanno gridato in un comunicato per chiarire la devozione e il rispetto per chi ha reso possibile l'attualizzazione, anche nel Bel Paese, dell'ideologia individualista in cui si esercita il liberismo fin dall'identità sessuale.

L'unità del centrodestra
di
Elena de Giorgio
 | 
01 Marzo 2017

Sala affollata al centro Congressi Adriano per il convegno organizzato dal senatore Matteoli: la questione dell'unità del centrodestra resta aperta. E per i sondaggi crescono le possibilità di uno schieramento vincente se saprà presentarsi unito agli italiani.

Caso Consip
di
Elena de Giorgio
 | 
26 Febbraio 2017

Per capire che farsa è stata e continua ad essere la retorica renziana sulla innovazione e il cambiamento dobbiamo guardare agli sms mostrati da Michele Emiliano ai cronisti del Fatto quotidiano.

L'inchiesta delle Iene
di
Elena de Giorgio
 | 
20 Febbraio 2017

Fino a ieri se qualcuno avesse provato a spiegare che dietro tante associazioni e circoli finanziati dal governo ci sono solo locali per fare sesso, in gran parte a pagamento, cioè prostituzione, sarebbero piovute accuse e insulti. Invece è così, e ieri il direttore dell'Unar, Spano, si è dimesso.  

I tre tenori
di
Elena de Giorgio
 | 
18 Febbraio 2017

Al teatro Vittoria di Roma i tre tenori - Rossi, Emiliano e Speranza - della sinistra antirenziana ci raccontano che non ci sono dubbi: la spaccatura c’è.

Pd allo sbando
di
Elena de Giorgio
 | 
17 Febbraio 2017

Il ministro non si accorge di parlare a microfono aperto, e certifica quello che sapevamo già: il Pd renziano sta per scoppiare.

di
Elena de Giorgio
 | 
17 Febbraio 2017

Anche la storia di Campagna amica, il mercato a chilometro zero del Circo Massimo, dimostra qual è il vero limite dei grillini al governo: paura di fare, restare fermi, mentre Roma lentamente si spegne.

Renzi e Co.
di
Elena de Giorgio
 | 
13 Febbraio 2017

Come le balene spiaggiate in Nuova Zelanda, così Cuperlo vede il Pd. Paragone che rende bene l’idea di quello che è oggi il partito di governo, con un Matteo Renzi che ogni giorno cambia la linea politica del partito. Quando ce n’è una.

Aggrappati ai ricollocamenti
di
Elena de Giorgio
 | 
12 Febbraio 2017

Negli Usa scattano le prime operazioni di espulsione dei clandestini. In Germania, la Merkel propone un fondo per pagare i migranti che rinunceranno alle richieste di asilo lasciando il Paese. E in Italia? Per una serie di ragioni siamo al palo. Ecco perché.

di
Elena de Giorgio
 | 
09 Febbraio 2017

Il documento firmato dai 41 senatori del Pd segna una resistenza sempre più forte di un partito che non vuole seguire il proprio leader, Renzi, nel suo avventurismo.

Tutti contro tutti
di
Elena de Giorgio
 | 
05 Febbraio 2017

Il partito democratico non cambia verso, siamo sempre “ai materassi”, come dicevano nel film il Padrino, alla guerra di tutti contro tutti. E chi ci va di mezzo è l'Italia, il nostro interesse nazionale.

di
Elena de Giorgio
 | 
02 Febbraio 2017

Il partito democratico negli Usa è alla frutta e la tentazione non può che essere ricorrere alla piazza contro Trump. Da qui la violentissima manifestazione scoppiata all'università di Berkeley.

Emiliano suona la carica
di
Elena de Giorgio
 | 
31 Gennaio 2017

Siamo alla resa dei conti nel partito democratico, lo scriviamo da giorni ma ogni ora che passa è sempre più evidente. E Renzi con la sua ansia di andare al voto sta portando allo sfascio non solo il suo partito ma il nostro Paese.

di
Elena de Giorgio
 | 
27 Gennaio 2017

Vogliamo tutti andare a votare ma non a scapito dell'Italia. In questo inverno difficile, che non è finito, la politica dovrebbe pensare a come rendere più sicuri Abruzzo, Umbria, Marche, Lazio. Invece, dopo la sentenza della consulta, Renzi per restare in pista accelera verso le elezioni.

di
Elena de Giorgio
 | 
20 Gennaio 2017

Dopo la cerimonia di insediamento, noi siamo pronti: la prossima settimana esce il nostro libro su Trump. Ecco, in anteprima, la copertina. Il primo volume di una nuova collana, “Postverità”, pubblicata dall’Occidentale.

Le promesse mancate del governo Renzi
di
Elena de Giorgio
 | 
19 Gennaio 2017

Nuove scosse, un anziano morto mentre si prendeva cura dei suoi animali. Un disperso e i salvati. E poi la neve. Terremoto e gelo stringono in una morsa le zone già colpite dal sisma. Ma cosa è stato fatto per prepararsi ad affrontare il "generale inverno"? E dove sono finite le promesse di Renzi sulla ricostruzione?