Elena de Giorgio

di
Elena de Giorgio
 | 
20 Gennaio 2017

Dopo la cerimonia di insediamento, noi siamo pronti: la prossima settimana esce il nostro libro su Trump. Ecco, in anteprima, la copertina. Il primo volume di una nuova collana, “Postverità”, pubblicata dall’Occidentale.

Le promesse mancate del governo Renzi
di
Elena de Giorgio
 | 
19 Gennaio 2017

Nuove scosse, un anziano morto mentre si prendeva cura dei suoi animali. Un disperso e i salvati. E poi la neve. Terremoto e gelo stringono in una morsa le zone già colpite dal sisma. Ma cosa è stato fatto per prepararsi ad affrontare il "generale inverno"? E dove sono finite le promesse di Renzi sulla ricostruzione?

L'incontro del partito con le associazioni
di
Elena de Giorgio
 | 
14 Gennaio 2017

Idea, il movimento di Gaetano Quagliariello, si struttura e si allarga: 250 amministratori locali e cinquanta tra associazioni e liste civiche dai territori sottoscrivono un patto di adesione. 

Lo dicono i dati
di
Elena de Giorgio
 | 
14 Gennaio 2017

E' un rapporto corposo, pieno di dati, grafici, tabelle, quello sugli "Effetti della Legalizzazione della Cannabis in USA: primi dati epidemiologici", diffuso da Giovanni Serpelloni, già direttore del dipartimento per le politiche antidroga del governo italiano.

Follow the web
di
Elena de Giorgio
 | 
12 Gennaio 2017

E adesso? Le autorità Usa daranno una mano alle nostre per decrittare il tesoretto di informazioni sui server americani dei presunti spioni indagati in Italia? Oppure negli Usa l'amministrazione insegue solo i fantomatici hacker russi?

Natanyahu: Killer vicino a Isis
di
Elena de Giorgio
 | 
08 Gennaio 2017

Mette i brividi guardare il video dell'attentato che oggi ha fatto morti e feriti tra gli israeliani a Gerusalemme. Netanyahu: killer simpatizzante Isis. Hamas esulta sul web.

I dati di Unimpresa
di
Elena de Giorgio
 | 
05 Gennaio 2017

​Solo il Pd e i suoi alleati hanno la faccia tosta di continuare a dire che le tasse in Italia scendono. Mentre il debito sale, le entrate generali dello Stato aumentano e non si sa ancora quanto pagheremo per Mps. Ecco come brindare al disastro. 

Renzi ma pure Orfini
di
Elena de Giorgio
 | 
02 Gennaio 2017

"Se riusciamo a far partire la nostra road map," dice il presidente del Pd, Orfini, si può votare a giugno con una nuova legge". La "nostra" road map? Ma Orfini lo ha capito che il suo partito ha perso di brutto il referendum?

I dati nell'annuario dell'istituto di statistica
di
Elena de Giorgio
 | 
30 Dicembre 2016

L'eredità di Renzi? Una Italia che invecchia sempre di più e che fa sempre meno figli, dove diminuiscono persino i proprietari di casa.

Proposte per il centrodestra
di
Elena de Giorgio
 | 
27 Dicembre 2016

L'idea di una No Tax area per le periferie degradate, lanciata dallo scrittore Roberto Saviano, può essere estesa anche ai piccoli comuni italiani che rischiano di spopolarsi. Il Centrodestra è pronto a intestarsi questa battaglia?

Seguendo la stampa
di
Elena de Giorgio
 | 
22 Dicembre 2016

Nei giorni scorsi il Financial Times ha pubblicato un articolo che cita l'ultimo rapporto di Frontex, l'agenzia per il controllo delle frontiere europee. Con una accusa gravissima: le ONG occidentali sono in combutta con gli scafisti in Libia.

Visto dal centrodestra
di
Elena de Giorgio
 | 
18 Dicembre 2016

La legge elettorale non è certo una scelta indifferente per il centrodestra, anzi sarà l'elemento decisivo che orienterà le alleanze e le scelte politiche.

Timori e tremori
di
Elena de Giorgio
 | 
18 Dicembre 2016

Renzi sdogana il vecchio Mattarellum, e i suoi principali alleati tremano. 

Gentiloni a Bruxelles
di
Elena de Giorgio
 | 
16 Dicembre 2016

Gentiloni va a Bruxelles a ripetere quello che sapevamo già sulle proposte renziane in materia di immigrazione. Una ricetta che fino adesso non ha funzionato.

Sberla bis
di
Elena de Giorgio
 | 
15 Dicembre 2016

Nuovo schiaffone referendario in vista per Matteo Renzi e il governo clone, stavolta sul jobs act. E dire che i referendum sembravano uno strumento finito. 

Indovina indovinello
di
Elena de Giorgio
 | 
13 Dicembre 2016

Senza almeno una poltrona ai suoi, Verdini non voterà la fiducia. Il governo Gentiloni soffocato nella culla. Un favore a Renzi.

Dal movimento al partito
di
Elena de Giorgio
 | 
13 Dicembre 2016

Vinto il referendum sulla pessima riforma Renzi, è tempo di organizzarsi e andare avanti. A Orvieto, i Popolari e Liberali confluiscono nel gruppo Idea. E Idea condivide con il Comitato promotore del Family Day un documento che mette al primo posto l'abrograzione della legge sulle unioni civili.

di
Elena de Giorgio
 | 
10 Dicembre 2016

Tre questioni da approfondire: perché sale il nome di Gentiloni premier, cosa accadrà con la manovra aggiuntiva a Bruxelles, chi sarà realmente la longa manus renziana nella partita delle nomine e più in generale del potere in Italia. 

Frontiere e identità
di
Elena de Giorgio
 | 
08 Dicembre 2016

La sberla presa da Renzi al referendum, Hollande che non si ricandida, i socialisti spagnoli sempre più ai ferri corti, gli Obama e i Clinton travolti da Trump... la sinistra globale è allo sfascio. Ecco perché. 

#IohovotatoNO
di
Elena de Giorgio
 | 
06 Dicembre 2016

Ultimi appunti su come hanno reagito politica e media alla "Grande Sberla".