Lorenza Formicola

Buio pesto sul risultato
di
Lorenza Formicola
 | 
22 Aprile 2017

Macron avanti, Le Pen indietro. Marine non è il Don, e le presidenziale francesi non sono quelle americane. Ma per sondaggi, mercati e giornaloni funziona sempre allo stesso modo. 

Da qui al 2050
di
Lorenza Formicola
 | 
20 Aprile 2017

La diffusione dell'islam in Europa? Secondo i ricercatori del Pew Research Center è figlia delle politiche migratorie adottate dai Paesi occidentali.

Come Rotherham
di
Lorenza Formicola
 | 
14 Aprile 2017

Huddersfield come Rotherham: 170 capi d'imputazione pendono sulla testa di una gang musulmana, per abuso di minori, violenza e sfruttamento sessuale, aggressione razziale aggravata, diffusione di materiale pedopornografico e somministrazione di sostanze stupefacenti. Ai danni di ragazzine ridotte a schiave, nella civile Inghilterra.

Che succede in Italia
di
Lorenza Formicola
 | 
13 Aprile 2017

Da Siena a Bologna a Pavia, da Torino a Bassano del Grappa fino a Sant'Anastasia, in provincia di Napoli, la cronaca ci presenta una serie di fatti che cozzano con l'idea della integrazione "senza se e senza ma" che anche nel nostro Paese va per la maggiore. Riaprendo la questione della libertà delle donne e di giovani ragazze nell'islam europeo. 

Sottomissione trend
di
Lorenza Formicola
 | 
31 Marzo 2017

L'ossessione per lo hijab s'è fatta morbosa, e l'ironia nelle performance politicamente corrette mandate in scena, mortificante. Il velo per tutti sarà forse la soluzione perfetta per evitare la replica dei fatti di Colonia?

Cattive nuove dal Regno Unito
di
Lorenza Formicola
 | 
27 Marzo 2017

Una 17enne musulmana con l’hijab ha la cattiva idea di ballare una canzone di Rihanna nel centro di Birmingham. Il video diventa virale su YouTube. E costa alla giovane la lettera scarlatta della sua comunità. Insulti, offese, minacce.

Viaggio nell'intolleranza e nella violenza
di
Lorenza Formicola
 | 
21 Marzo 2017

Ci risiamo: una bambina di sette anni sarebbe stata molestata e aggredita sessualmente in un centro di accoglienza per rifugiati di Amburgo, in Germania.

Sharia
di
Lorenza Formicola
 | 
11 Marzo 2017

Dall'America all'Europa l'islam radicale punta a introdurre leggi e reati sulla blasfemia, per normalizzare pratiche come la violenza sulle donne, le mutilazioni genitali femminili, i delitti d'onore, le spose bambine e la poligamia. Ecco come la sharia avanza nelle società occidentali.

Multiculturalismo
di
Lorenza Formicola
 | 
02 Marzo 2017

"We Are Sthlm" – noi siamo Stoccolma – è un festival musicale che si tiene ogni anno nel centro della città svedese. Nel 2013, ha accolto oltre mezzo milione di persone. Diventando nel corso del tempo un inferno in terra per tante giovani donne, comprese minorenni, stuprate o molestate. 

Multikulti svedese
di
Lorenza Formicola
 | 
23 Febbraio 2017

Provate a digitare su Google la parola "Svezia", in italiano o in inglese, il risultato non cambierà. Il misterioso algoritmo del gigante di Mountain View vi rimanderà alla fantomatica gaffe di Donald Trump che ha fatto presto, però, a tradursi in una sorta di profezia.

Evvai con il "multikulti"
di
Lorenza Formicola
 | 
18 Febbraio 2017

Dopo la Gran Bretagna, la nostra ricerca sulle persecuzioni e sulle violenze sessuali inflitte alle donne e alle giovani ragazze in Europa prosegue in Germania. 

Non solo Rotherham
di
Lorenza Formicola
 | 
14 Febbraio 2017

Il caso di Rotherham, la città inglese dove migliaia di ragazzine sono state stuprate e molestate da gang di asiatici e musulmani, non è isolato. Se allarghiamo l'indagine al resto del Regno Unito, scopriamo i numeri, allucinanti, di una vera e propria persecuzione sulle donne. Giovani donne, colpite senza pietà.

Le donne e il giorno del ricordo
di
Lorenza Formicola
 | 
11 Febbraio 2017

I comunisti di Tito strapparono Norma alla sua casa, la imprigionarono, la violentarono torturandola e poi la gettarono nelle foibe. Non è l'unica storia di donne che all'epoca della Seconda Guerra mondiale subirono queste violenze dai "partigiani titini". Genocidio, pulizia etnica, ecco cosa accadde in quei giorni spietati. 

14mila ragazzine molestate
di
Lorenza Formicola
 | 
07 Febbraio 2017

Giovedì scorso in Gran Bretagna è arrivata la terza sentenza per i fatti di Rotherham, la cittadina inglese dove nel corso degli anni almeno 1400 ragazze minorenni sono state aggredite sessualmente, molestate o violentate da gang di maschi islamici in prevalenza di etnia kashmiri. Ma quante sono realmente le vittime?

"Scalia è stato un leone della legge"
di
Lorenza Formicola
 | 
01 Febbraio 2017

E’ Neil Gorsuch l’uomo di Trump alla Corte Suprema. E se dovesse essere confermato, il 49enne Gorsuch sarebbe il più giovane giudice dell'alta corte in questo ultimo quarto di secolo.

Dimenticare l'Iraq
di
Lorenza Formicola
 | 
26 Gennaio 2017

Migliaia di donne yazide sono state uccise, rapite, violentate o ridotte in schiavitù sessuale dallo Stato Islamico in Iraq. Ma il problema per chi marcia in piazza negli Usa è Trump.

Fake news e dintorni
di
Lorenza Formicola
 | 
25 Gennaio 2017

Mentre impazzano i retroscena su una eventuale candidatura di Mark Zuckerberg, il numero uno di Facebook, alle presidenziali Usa del 2020, la polemica sulle "fake news" sbarca in Germania. Dove il governo chiede a Big Web di verificare la correttezza delle notizie che circolano sui social network. Ma chi controlla i controllori?

La petizione su CitizenGO
Intervista a Filippo Savarese di
Lorenza Formicola
 | 
21 Gennaio 2017

Nei prossimi mesi migliaia di alunni italiani dagli 8 ai 16 anni saranno condotti dalle loro scuole a teatro per assistere allo spettacolo "Fa'afafine - Mi chiamo Alex e sono un dinosauro". La parola Fa’afafine, dicono gli organizzatori dello spettacolo, in lingua Samoa definisce “coloro che sin da bambini non amano identificarsi in un sesso o nell’altro”. Lo spettacolo teatrale ha ricevuto un forte sostegno a livello istituzionale e sembra pronto a sbarcare nelle scuole italiane. Per impedirlo Generazione Famiglia ha lanciata una petizione online su CitizenGO. Ne parliamo con Filippo Savarese, portavoce di Generazione Famiglia.   

Ancora il "reato di blasfemia"
di
Lorenza Formicola
 | 
19 Gennaio 2017

Dall'Egitto al Pakistan, storie di cristiani e di donne perseguitate per la loro fede.

Altro che "Lady Forse"...
di
Lorenza Formicola
 | 
18 Gennaio 2017

Dicevano che Brexit era una mezza finzione e che il Regno Unito sarebbe sceso a compromessi con l'Europa. Ma ieri il premier inglese Theresa May ha spiegato che la Gran Bretagna ha fatto una scelta e non si torna indietro.