Bio

E' nata nell'anno in cui la Polonia ha cancellato le parole comunismo socialismo dalla sua costituzione. Scrive da sempre, ma non per convincere: finirebbe per essere incline all'inganno e alla menzogna. Il giornalismo le ha insegnato che non è possibile suscitare l'emozione con l'emozione, le idee con le idee, la Speranza con la Speranza. Ma che a tutte queste cose è necessario dare un mondo di senso, peso e spessore per non lasciarle evaporare. E' fermamente convinta che la "tolleranza sia indifferenza" (Domenico Giuliotti).

ARTICOLI

Matrimoni abbandonati

La difendiamo noi la bellezza del matrimonio!

di Lorenza Formicola
| 12 Agosto 2017

Il numero dei matrimoni continua a calare, in modo costante; l’età pre-matrimoniale si innalza sempre di più, sia per gli uomini che per le donne, e cresce il numero di giovani che escono dalla propria famiglia di origine non per sposarsi, ma al massimo per “andare a vivere insieme”. 

Maxiblitz della polizia in Gran Bretagna

Anche a Newcastle le gang islamiche vanno a caccia di ragazzine bianche

di Lorenza Formicola
| 11 Agosto 2017

L’inchiesta di grandi dimensioni, di cui Newcastle è solo la punta di diamante ha portato, fino ad ora, all'arresto di 461 persone, all'interrogatorio di 703 denunciati e contato almeno 700 vittime.

#cristianiperseguitati

Nigeria, se il sangue dei cattolici viene ridotto a cronaca nera

di Lorenza Formicola
| 09 Agosto 2017

In Nigeria i cristiani versano ancora il loro sangue. Ma è tutto intrappolato in un racconto da mera cronaca nera.

Il terrorismo islamico in Africa

In Nigeria Boko Haram fa scempio di chiese, donne e bambini

di Lorenza Formicola
| 04 Agosto 2017

Da una parte la corruzione endemica e l'incapacità di governo delle classi dirigenti locali, dall'altra l'islam tengono la Nigeria nella povertà e nel terrore. Ma sono soprattutto le donne le vittime della furia islamica.

 

Poi dici Brexit

A Liverpool le gang islamiche vanno a caccia di "bianchi cristiani"

di Lorenza Formicola
| 30 Luglio 2017

Nell'ultimo decennio in Inghilterra gli attacchi sessuali commessi da i cosiddetti "asiatici" sono aumentati persino dopo l'infame caso delle oltre 1.400 ragazzine abusate a Rotherham.

Dalla Gemania all'Italia

Migranti e malattie infettive, il legame c'è ma dirlo è tabù

di Lorenza Formicola
| 27 Luglio 2017

Da un po' di tempo, in Germania, è tornata la paura per tutte quelle malattie infettive che si ritenevano debellate, o a scarsissima diffusione in Occidente. 

Donne e Islam: Rachida e le altre

di Lorenza Formicola
| 17 Luglio 2017

"Libertà, libertà", se ne riempiono la bocca un po' tutti. Ma non è vero che c'è tutta questa libertà, soprattutto religiosa, in Italia come in Occidente: si muore di apostasia anche da queste parti.

Sharia police

In Germania spuntano le "ronde cecene" per punire le donne che non rispettano la sharia

di Lorenza Formicola
| 12 Luglio 2017

Sarebbero un centinaio gli islamici che tengono sotto controllo la città di Berlino. Mettere sulla retta via, in nome di Allah, con la violenza o la pena di morte, le donne della comunità che osano integrarsi con gli occidentali, è la missione. Ecco l'ennesima declinazione della malintesa idea di accoglienza.  

Immigrazione quanto mi costi

All'Italia non resta che attaccarsi a Trump

di Lorenza Formicola
| 07 Luglio 2017

Guarda un po', i Paesi dell'Europa orientale, quelli che si sentono più minacciati dalla Russia di Putin, accolgono a braccia aperte il presidente Donald Trump. E l'Italia? Rimedia un'altra porta chiusa in faccia sull'immigrazione al vertice di Tallin in Estonia. Un consiglio per il nostro Paese: #AttaccatiaTrump

Immigrazione scriteriata

Dalla Nigeria con terrore: l'accoglienza incontrollata e la tratta delle schiave del sesso

di Lorenza Formicola
| 05 Luglio 2017

Esiste un'intera filiera di schiavisti, insieme alla mafia nostrana, che raccoglie profitti dallo sfruttamento della prostituzione nigeriana approfittando delle frontiere aperte. La scriteriata disponibilità all'accoglienza consente ai trafficanti di esseri umani di fare affari d'oro con le nigeriane che arrivano in Italia: sono "migranti economici" a cui il diritto internazionale non impone che diventino cittadini di altri stati.

Powerslam

Trump "stende" la Cnn e i giornaloni danno di matto

di Lorenza Formicola
| 04 Luglio 2017

Il tweet in cui Trump 'stende' Cnn come in uno scontro di wrestling? Gli indignati speciali dicono che incita alla violenza contro i giornalisti. Ma ve la ricordate Kathy Griffin?

Dal cibo ai cosmetici

"Halal", la nuova mecca del business islamico è in Occidente

di Lorenza Formicola
| 02 Luglio 2017

Cucina, profumi e prodotti di bellezza. Tutti rigorosamente "halal", consentiti dall'Islam, per un giro di affari globale e miliardario. Ma con una 'black list'. I prodotti Dove vengono boicottati perché prodotti in Israele.

I paperoni del web contro Trump

E adesso Mr. Facebook paga gli avvocati ai clandestini

di Lorenza Formicola
| 30 Giugno 2017

Il movimento "open borders" di Zuckerberg, FWD.us, tesse le lodi delle azioni dello Stato della California a tutela degli immigrati e contro le politiche del presidente Usa. Il re dei social è ormai in politica e guida la lega dei paperoni impegnati a tessere le trame del nuovo ordine mondiale nel nome dell'anti-trumpismo. 

Netwar

Il Califfo su YouTube e la rivolta degli inserzionisti di Google

di Lorenza Formicola
| 28 Giugno 2017

L'inerzia di Google consente ai terroristi islamici di usare piattaforme come YouTube per fare propaganda e reclutamento online. La fiducia malriposta nella tecnologia e il clima dominante del politicamente corretto favoriscono questo fenomeno. Ma gli inserzionisti di Mountain View ora iniziano a ribellarsi.

Di bene in meglio

Viaggio nel "Londonistan" dove le donne sono merce di scambio

di Lorenza Formicola
| 23 Giugno 2017

L'Inghilterra è sempre più la nuova Mecca tra corti della sharia e abusi sessuali. Il 'divorzio alla islamica' è un business e la libertà per le donne un miraggio. E intanto ogni tentativo di ribellione è visto come un gesto di "islamofobia".

Lo dice la Ue

In Europa mezzo milione di donne infibulate (ma non ditelo ai giornaloni)

di Lorenza Formicola
| 18 Giugno 2017

Un rapporto della Commissione europea ha rivelato che sono circa 500.000 le donne in Europa ad aver subito la mutilazione genitale. Non è chiaro quante siano invece donne e ragazzine a rischio. Ma nessuno muove un dito.

Multikulti

Germania, i reati sessuali dei 'migranti' raddoppiano dopo un anno

di Lorenza Formicola
| 15 Giugno 2017

Da un anno all'altro il numero di violenze sessuali commesse dai 'migranti' in Germania raddoppia nel silenzio e nell'inerzia delle autorità. E' questo il prezzo del multiculturalismo?

Postcomunisti

I "millennials", Corbyn e i falsi miti d'Occidente

di Lorenza Formicola
| 12 Giugno 2017

Sono i millennials che in Inghilterra hanno fatto fare ai laburisti il miglior balzo in avanti da un'elezione all'altra mai registrato dal 1945. Sono i millennials innamorati di Corbyn ad avergli garantito il risultato ottenuto.

#eutanasia

Non è un paese per bambini (se malati)

di Lorenza Formicola
| 10 Giugno 2017

La storia di un bambino di 10 mesi affetto da una rara malattia e a cui i giudici hanno imposto una sentenza eutanasica contro il volere dei genitori.

Dopo Brexit e gli attacchi jihadisti

May vs. Corbyn, il nostro speciale sul voto in Gran Bretagna

di Lorenza Formicola
| 08 Giugno 2017

Se davvero Corbyn finirà al numero 10 ve lo racconteremo tra qualche ora. I sondaggi hanno creato la solita bolla mediatica, o alla fine, sono stati capaci di fotografare il momento?