ARTICOLI

La nota dei parlamentari

Conferenza Nazionale sulla Famiglia: “Inutile evento passerella. Vietato l’ingresso a Gandolfini, portavoce del Family Day"

di Marco De Palma
| 27 Settembre 2017

Quindici parlamentari lamentano in una nota congiunta l'esclusione della società civile dalla terza edizione della Conferenza sulla Famiglia.  

Solidarietà alla Lega

Caso Lega, Giorgetti: "Ci sentiamo un po’ soli"

di Marco De Palma
| 17 Settembre 2017

“Ci troviamo in una situazione di una gravità inaudita, di pericolo per la democrazia, e ci sentiamo un po’ soli”. Il vicesegretario della Lega Nord Giancarlo Giorgetti, intervenuto alla festa di Idea – Popolo e Libertà in corso a Matera, non ha usato mezzi termini.

Polizia arresta algerino

Parigi, auto contro i militari. Indaga l'antiterrorismo, la Procura: "Gesto intenzionale"

di Marco De Palma
| 10 Agosto 2017

Un 37enne algerino già noto alle forze dell'ordine ieri a Parigi ha investito e ferito dei soldati alla guida della sua auto. 

Verrà sospesa respirazione artificiale

Charlie, la madre: ospedale ci ha negato ultimo desiderio, stare con lui pochi giorni

di Marco De Palma
| 28 Luglio 2017

Il giudice dell'Alta Corte inglese ha deciso che Charlie Gard verrà trasferito in un hospice dove a breve sarà interrotta la respirazione artificiale.

Tra Merkel e Turchia

Ma a che gioco gioca la Merkel con Erdogan?

di Marco De Palma
| 22 Luglio 2017

Il governo tedesco ha deciso di congelare le consegne di armi in programma alla Turchia. Decisione che si iscrive nell'ambito dello scontro tra i due Paesi in seguito all'arresto eseguito dalle autorità di Ankara di diversi attivisti per i diritti umani, tra cui un cittadino tedesco.Il governo tedesco ha deciso di congelare le consegne di armi in programma alla Turchia. Decisione che si iscrive nell'ambito dello scontro tra i due Paesi in seguito all'arresto eseguito dalle autorità di Ankara di diversi attivisti per i diritti umani, tra cui un cittadino tedesco.

Svolta inutile

Giovani e lavoro: la #svoltabuona è rimasta solo una slide

di Marco De Palma
| 21 Luglio 2017

Sono stati anni di retorica in cui i giovani, insieme al lavoro, sono stati i protagonisti di ogni discorsone, ma la politica messa in campo non ha mai giocato per loro né è stata capace di produrre qualcosa di significativo.

Tutte le news

"Mafia capitale non esiste", 20 anni per Carminati

di Marco De Palma
| 20 Luglio 2017

Presenti tv da mezza Europa. Sindaca Raggi in aula per la sentenza.

Interim a Gentiloni

Si dimette il ministro Costa, Governo perde pezzi

di Marco De Palma
| 19 Luglio 2017

Il ministro per gli affari regionali Enrico Costa ha lasciato oggi il suo incarico con una lettera indirizzata al presidente del consiglio Gentiloni, che ha assunto l’interim del dicastero.

Donne d'Arabia

Arabia Saudita: arrestata per la minigonna, il web si divide

di Marco De Palma
| 19 Luglio 2017

L'Arabia ribadisce: le donne in gonna vengono arrestate.

Renziani sotto il 27 per cento

Centrodestra unito avanti in tutti i sondaggi, male Pd e 5 Stelle

di Marco De Palma
| 19 Luglio 2017

Otto diversi sondaggi confermano lo stesso dato: il centrodestra unito (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia) raccoglie un numero di consensi maggiore di quello del Pd e del Movimento 5 stelle. 

Se Padoan guarda Renzi, l'Italia cadrà nel fosso

di Marco De Palma
| 17 Luglio 2017

Sprizza ottimismo, il ministro della economia Padoan, dopo che Bankitalia, con toni insolitamente filogovernativi, ha alzato di qualche zero virgola le previsioni di crescita per l’Italia, +1,4% per il 2017. 

Due poliziotti feriti

Islamici in rivolta a Gerusalemme, un altro bel regalo dell'Unesco

di Marco De Palma
| 17 Luglio 2017

Gli attivisti del Waqf non intendono cedere alle nuove misure che comprendono anche controlli con metal detectors e screening, presi come conseguenza dell’attacco terroristico palestinese avvenuto venerdì scorso.

Uccisi poliziotti israeliani

Attentato a Gerusalemme, Hamas esulta per l'attacco (e l'Unesco che dice?)

di Marco De Palma
| 14 Luglio 2017

Tre persone sono state uccise a Gerusalemme dopo che avevano sparato contro gli agenti di polizia israeliani. 

Chi la fa l'aspetti

Immigrati: nel suo libro, "Avanti", Renzi torna indietro

di Marco De Palma
| 07 Luglio 2017

Sui canali social del partito guidato ad Renzi è stato diffuso (e poi cancellato) un cartello firmato dallo stesso segretario, che si concludeva così: "Abbiamo il dovere morale di aiutarli. E di aiutarli davvero a casa loro". E via le giustificazioni.

Tutte le news

Consip, perquisita la casa del giornalista Marco Lillo. Il Fatto: "E' intimidazione"

di Marco De Palma
| 05 Luglio 2017

Guardia di Finanza e consulenti tecnici, su ordine della Procura di Napoli, hanno perquisito a Roma e in Calabria abitazioni e ufficio del vicedirettore del Fatto Quotidiano, Marco Lillo, nell'ambito dell'inchiesta su presunte rivelazioni del segreto investigativo nel caso Consip. 

Chi è il vero anticonformista

Botta e risposta tra Vasco e Giovanardi, tempesta sul web

di Marco De Palma
| 04 Luglio 2017

Il botta e risposta tra Vasco e Giovanardi? Il senatore di Idea, da sempre schierato contro la "cultura dello sballo", non si piega ai trend culturali del pensiero dominante, al politicamente corretto. E dimostra di essere lui il vero anticonformista, altro che "Blasco". 

Dissi e mi contradissi

Ma dove vanno i 5 stelle sugli immigrati (e soprattutto dove li mettono)?

di Marco De Palma
| 27 Giugno 2017

Il 13 giugno scorso, in una lettera dai toni insolitamente duri indirizzata al prefetto di Roma, Virginia Raggi chiedeva in modo esplicito: "Basta migranti a Roma". Ma sono bastate quattro chiacchiere con il ministro Minniti per farle cambiare linea: Accogliamoli in Provincia. L'ultima giravolta grillina sulla immigrazione è servita.

Chi ci mette la faccia e chi no

Da Bloomberg a Soros, i miliardari contro Donald Trump

di Marco De Palma
| 26 Giugno 2017

L'ex sindaco di New York, Bloomberg, annuncia programmi "filantropici" che in realtà sono nuove bordate contro la amministrazione Trump. Ma almeno Bloomberg fa politica e ci mette la faccia. Altri nemmeno quella.

Centrodestra al ballottaggio

Verona al ballottaggio con Sboarina che rifiuta l'agenda LGBT

di Marco De Palma
| 23 Giugno 2017

Verona. Domenica, al ballottaggio, la sfida a sindaco si gioca tra chi difende la famiglia naturale e chi si fa fotografare con le drag queen, tra il candidato del centrodestra unito, Sboarina, e Patrizia Bisinella della lista "Fare" di Flavio Tosi.  

Elezioni negli Stati Usa

Ai Democratici non bastano il "nuovo Obama" e milioni di dollari per battere Trump

di Marco De Palma
| 21 Giugno 2017

Al partito democratico non sono bastati l'Obama bianco, milioni di dollari buttati nella campagna elettorale, il Russiagate e la continua denigrazione del presidente Trump per vincere in Georgia e nel South Carolina