Roberto Santoro

Salari americani per merci americane
di
Roberto Santoro
 | 
22 Gennaio 2017

Dicono che il primo discorso di Trump è stato troppo aggressivo ma è normale sentirsi aggrediti dopo un decennio di soffusa quanto logora retorica obamiana tutto all'insegna della speranza e di un cambiamento che non è mai arrivato.

Povera Cia
di
Roberto Santoro
 | 
08 Gennaio 2017

Ma che fa Obama, adesso se ne va senza dirci chi era l'uomo di Putin che ha convinto WikiLeaks a inguaiare Hillary per far vincere Donald Trump?!

di
Roberto Santoro
 | 
07 Gennaio 2017

Almeno da un anno a Firenze va avanti un minuetto tra il sindaco Nardella e il presidente della Ucoii, la più importante delle organizzazioni islamiche presenti nel nostro paese.

La "soluzione dei due stati" ormai è una boutade
di
Roberto Santoro
 | 
05 Gennaio 2017

Dopo l'ennesima risoluzione Onu contro Israele, sponsorizzata sottobanco dagli Usa di Obama, la domanda è: davvero qualcuno nelle cancellerie occidentali, e in particolare a Washington, ritiene che si possa fare a meno dell’alleanza con Gerusalemme? 

Sanzioni a Mosca
di
Roberto Santoro
 | 
31 Dicembre 2016

Ma Obama che starnazza contro presunti hacker russi è lo stesso che spiava nel cellulare della cancelliera Merkel e potenzialmente nei computer di ognuno di noi?

Colpo di coda
di
Roberto Santoro
 | 
27 Dicembre 2016

Gli Usa si astengono e passa la risoluzione Onu che giudica "illegali" gli insediamenti israeliani nei territori contesi con i palestinesi. La reazione diplomatica di Netanyahu è durissima. Trump dice che l'Onu è un posto dove la gente va a perdere tempo. Ma quali conseguenze dopo l'ultimo colpo di coda di Obama? 

Questioni di frontiera
di
Roberto Santoro
 | 
26 Dicembre 2016

La facilità con cui Anis Amri, il killer di Berlino, è riuscito a fuggire in Europa, riapre la ‘questione di frontiera’.

Interrogativi in sospeso
di
Roberto Santoro
 | 
25 Dicembre 2016

La vicenda del jihadista che ha massacrato una dozzina di persone innocenti a Berlino si lascia dietro interrogativi e perplessità. 

#BerlinoAttack
di
Roberto Santoro
 | 
21 Dicembre 2016

Se persino noi dell'Occidentale avevamo lanciato l'allarme su possibili attacchi contro i mercatini natalizi, prima dell'eccidio a Berlino, è inaccettabile che il governo tedesco non abbia fatto prevenzione e che i grandi giornali non abbiano messo in guardia l'opinione pubblica. 

Il voto dei grandi elettori
di
Roberto Santoro
 | 
19 Dicembre 2016

Oggi votano i grandi elettori americani, per sancire l'elezione del nuovo presidente. Donald Trump. E la bile per com'è andata a finire dilaga ancora in quantità industriali tra Democratici e radical chic.

Per questo ha scelto Michael Flynn
Intervista a Pamela Geller di
Roberto Santoro
 | 
15 Dicembre 2016

Pamela Geller è una di quelle persone capaci di far infuriare l’elite liberal americana e gli alfieri del politicamente corretto. Con lei parliamo di Trump, Internet e islamizzazione.

Servono più "Magnitsky Act"
Intervista a Marina Nemat di
Roberto Santoro
 | 
13 Dicembre 2016

"Dal 1979, il regime iraniano ha ammazzato, torturato, e rapito migliaia di dissidenti", dice all'Occidentale Marina Nemat, scrittrice di origine iraniana che vive in Canada, "se c’è un accordo con l’Iran, allora devono essere citati e vanno considerati tutti gli eccidi commessi dal regime".     

Sentenza farsa in Olanda
di
Roberto Santoro
 | 
10 Dicembre 2016

Il processo a Geert Wilders in Olanda finisce con una strana condanna. Una sentenza a metà, che dimostra come ormai il politicamente corretto si sia ridotto a una farsa. E Wilders: "Sentenza politica, non mi fermeranno".

Avere iniziativa politica
di
Roberto Santoro
 | 
29 Novembre 2016

Mercoledì arriva a Bruxelles il ministro per i rapporti europei della Turchia. Lo accogliamo dialoganti subito dopo il voto dell'Europarlamento contro la repressione scatenata da Erdogan nel suo Paese. Questa Europa contraddittoria dovrebbe fare una cosa: studiarsi le relazioni tra Russia e Turchia, e capire da Putin come si tratta con Erdogan.

L'America siamo noi
di
Roberto Santoro
 | 
06 Novembre 2016

A quarantotto ore dal voto americano, si possono fare almeno due o tre cose per capire meglio come andrà a finire la sfida tra Hillary Clinton e Donald Trump.

di
Roberto Santoro
 | 
06 Novembre 2016

Mogherini e Gentiloni si dicono "preoccupati" per la situazione in Turchia. Dovrebbero essere infuriati.

#USA2016
di
Roberto Santoro
 | 
03 Novembre 2016

Il sondaggio del "sorpasso" di Trump sulla Clinton non sarà l'unico in circolazione e va fatta una media delle rilevazioni. Ma fa luce su cosa pensano, e cosa provano, gli americani. 

#USA2016
di
Roberto Santoro
 | 
30 Ottobre 2016

Il mondo sta cambiando, la natura del potere pure, e Internet accelera enormemente la mutazione in atto.

Mentre ANP dedica scuola a terroristi
di
Roberto Santoro
 | 
27 Ottobre 2016

Israele rovescia in due modi l'allucinante risoluzione UNESCO che nega le radici ebraico-cristiane di Gerusalemme: sul piano storico e sul piano politico. 

Non sono tutti "cookies e fiori"
di
Roberto Santoro
 | 
23 Ottobre 2016

Gli hacker minacciano la nostra sicurezza informatica. Le grandi corporation la nostra libertà di voto?