Roberto Santoro

Benedetta Roma
di
Roberto Santoro
 | 
22 Febbraio 2017

C’è qualcosa che sorprende ancora di più dell'incapacità dei governi di centrosinistra, ed è l’atteggiamento del movimento 5 stelle, e quello della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ieri è scesa in piazza con tassisti e ambulanti twittando "sono con voi".

Fake news e "deportazioni"
di
Roberto Santoro
 | 
20 Febbraio 2017

Parlando a un evento in Florida, Donald Trump è tornato ad attaccare i grandi media, “non dicono la verità”, ha spiegato il presidente, “diffondono notizie false”.

Sotto assedio
di
Roberto Santoro
 | 
16 Febbraio 2017

Il consigliere alla sicurezza nazionale Flynn, un generale nominato dal presidente Trump, si è dimesso. L'accusa: aver parlato con i russi di sanzioni prima di ottenere l'incarico alla Casa Bianca. Ma ancora una volta, qualcosa non torna tra spioni e spiati.

Sul "front" nazionale
di
Roberto Santoro
 | 
12 Febbraio 2017

L'infelice uscita della Le Pen che vorrebbe negare la doppia cittadinanza agli ebrei israeliani in Francia, fa emergere, uno, che certi pregiudizi nel Fronte Nazionale sono duri a morire, e due, soprattutto, che la sinistra sbaglia tutto quando mischia mele e pere. Il Don e Marine.

Il mondo rovesciato
di
Roberto Santoro
 | 
10 Febbraio 2017

Adesso abbiamo anche le poliziotte del pensiero unico. Oltre alla Clinton, che spera ancora di spacciare come falsità internettiane le mail rese pubbliche da WikiLeaks, abbiamo anche un paio di poliziotte de noantri, Boldrini e Maggioni, che ieri hanno di nuovo agitato il manganello contro le fake news.

Il regista smonta i giornaloni
di
Roberto Santoro
 | 
06 Febbraio 2017

Se anche pesi massimi come il regista Oliver Stone si svegliano dicendo quello che ripetiamo da mesi, che le vere fake news le spacciano media e giornaloni, forse qualcosa è destinato ad andare storto nei piani di Obama, dei padroni di Internet e nelle regolamentazioni che la Ue sta predisponendo per mettere sotto controllo i social media. 

Islam e omofobia
di
Roberto Santoro
 | 
05 Febbraio 2017

Il "gansta rap" islamico si diffonde in Europa, una cultura giovanile di strada imbevuta di jihadismo, suprematismo religioso, antisemitismo, di una visione bigotta e violenta contro la comunità LGBT. Ma il problema per gli universitari americani è Milo Yiannopoulos, il trumpista gay e anti-jihadista.

Fake news e dintorni
di
Roberto Santoro
 | 
05 Febbraio 2017

Dopo aver smontato le fake news del giorno su Trump e il suo consigliere Bannon, parliamo dei riflessi che il cambio di paradigma in atto negli Usa sta avendo sull'Europa e su di noi. Il diverbio tra Merkel ed Erdogan, per esempio. 

Fake-news
di
Roberto Santoro
 | 
01 Febbraio 2017

Trump come Hitler, il top delle fake news in circolazione torna in prima serata tv.

Post-ipocrisia
di
Roberto Santoro
 | 
30 Gennaio 2017

"Sembra così strano dover ricordare proprio poche ore dopo la Giornata della memoria che ogni persona è innanzitutto un essere umano e ha diritti inalienabili", ha detto ieri l'alto rappresentante per la politica estera UE, Federica Mogherini. Dubitiamo però che Mogherini si riferisse ai 16 stati islamici che si rifiutano di far entrare nel proprio paese cittadini con passaporto israeliano. 

Girandola di telefonate
di
Roberto Santoro
 | 
29 Gennaio 2017

Trump chiama Putin ma la fine delle sanzioni a Mosca non è scontata. E allora perché il Don sta accelerando? Ripensiamo un attimo a ieri. Washington chiama Mosca, Parigi, Berlino, Tokyo, dopo l’incontro con la May. Non manca qualcuno all’appello? 

Galeotto fu Twitter
di
Roberto Santoro
 | 
27 Gennaio 2017

L’annuncio di Donald Trump di voler completare il muro al confine con il Messico, iniziato da Bill Clinton, proseguito da Bush figlio e Barack Obama, e di farlo pagare ai vicini, manda in tilt la politica messicana.

Liberisti allo sbaraglio
di
Roberto Santoro
 | 
26 Gennaio 2017

Trump non ha mai detto che vuole chiudere la Borsa, abolire l’economia liberale e il libero mercato. La sua vittoria ha segnato piuttosto la sconfitta del liberismo progressista, un sistema politico, economico e di consenso che è andato avanti ininterrottamente negli ultimi 25 anni sulle ali della globalizzazione.

Salari americani per merci americane
di
Roberto Santoro
 | 
22 Gennaio 2017

Dicono che il primo discorso di Trump è stato troppo aggressivo ma è normale sentirsi aggrediti dopo un decennio di soffusa quanto logora retorica obamiana tutto all'insegna della speranza e di un cambiamento che non è mai arrivato.

Povera Cia
di
Roberto Santoro
 | 
08 Gennaio 2017

Ma che fa Obama, adesso se ne va senza dirci chi era l'uomo di Putin che ha convinto WikiLeaks a inguaiare Hillary per far vincere Donald Trump?!

di
Roberto Santoro
 | 
07 Gennaio 2017

Almeno da un anno a Firenze va avanti un minuetto tra il sindaco Nardella e il presidente della Ucoii, la più importante delle organizzazioni islamiche presenti nel nostro paese.

La "soluzione dei due stati" ormai è una boutade
di
Roberto Santoro
 | 
05 Gennaio 2017

Dopo l'ennesima risoluzione Onu contro Israele, sponsorizzata sottobanco dagli Usa di Obama, la domanda è: davvero qualcuno nelle cancellerie occidentali, e in particolare a Washington, ritiene che si possa fare a meno dell’alleanza con Gerusalemme? 

Sanzioni a Mosca
di
Roberto Santoro
 | 
31 Dicembre 2016

Ma Obama che starnazza contro presunti hacker russi è lo stesso che spiava nel cellulare della cancelliera Merkel e potenzialmente nei computer di ognuno di noi?

Colpo di coda
di
Roberto Santoro
 | 
27 Dicembre 2016

Gli Usa si astengono e passa la risoluzione Onu che giudica "illegali" gli insediamenti israeliani nei territori contesi con i palestinesi. La reazione diplomatica di Netanyahu è durissima. Trump dice che l'Onu è un posto dove la gente va a perdere tempo. Ma quali conseguenze dopo l'ultimo colpo di coda di Obama? 

Questioni di frontiera
di
Roberto Santoro
 | 
26 Dicembre 2016

La facilità con cui Anis Amri, il killer di Berlino, è riuscito a fuggire in Europa, riapre la ‘questione di frontiera’.